Wright Film e TMS Entertainment hanno rivelato di star producendo una serie anime per il web, da sei episodi, intitolata Lupin Zero. L'opera ci mostrerà un giovane Lupin III in azione, con avventure tratte dal manga di Monkey Punch unite a storie originali. L'anime, ambientato negli Anni 60, sarà proiettato in anteprima alla fiera Anime NYC dal 18 al 20 novembre ed andrà in onda a partire da dicembre. Vi riportiamo a seguire il teaser della serie e la key visual rilasciata dallo staff.
Daisuke Sakō (direttore delle animazioni di Lupin III - Ritorno alle origini e Lupin III: La partita Italiana) dirige l'anime per Telecom Animation Film. Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Sk8 the Infinity, Valvrave the Liberator) supervisiona la sceneggiatura con Asami Taguchi (Lupin III: La partita Italiana e Lupin III: L'avventura italiana) ad occuparsi del character design. Yoshihide Otomo (INU-OH) compone le musiche, mentre Seiichi Shirato (Lupin III - Ritorno alle origini, Lupin III - La lapide di Jigen Daisuke) è accreditato al setting research.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Daisuke Sakō (direttore delle animazioni di Lupin III - Ritorno alle origini e Lupin III: La partita Italiana) dirige l'anime per Telecom Animation Film. Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Sk8 the Infinity, Valvrave the Liberator) supervisiona la sceneggiatura con Asami Taguchi (Lupin III: La partita Italiana e Lupin III: L'avventura italiana) ad occuparsi del character design. Yoshihide Otomo (INU-OH) compone le musiche, mentre Seiichi Shirato (Lupin III - Ritorno alle origini, Lupin III - La lapide di Jigen Daisuke) è accreditato al setting research.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Tra parentesi, trovo pazzesca la somiglianza del giovane Lupin con suo figlio, direttamente dal manga Lupin Kozo, del 1975:
Sarà una mia impressione, ma appena ho visto la key visual ho ricordato questo manga.
Sono stracontento.
Quando ho aperto YouTube stasera e ho visto il trailer messo in prima pagina ho tirato un urlo.
Non vedo l'ora, lo guarderò sicuramente come ogni cosa che esce su Lupin.
Potrebbe arrivare in streaming legale in italia, magari su Amazon Prime Video domando?
Bisogna chiedere a Yamato
Proprio quello che pensavo anch'io...
Credo che sia ispirato proprio a quello, solo che invece di adattare il manga così com’è, hanno trasformato il protagonista nel Lupin medesimo, comunque mi piace quella atmosfera così anni 60, così ispirata alla prima mitica serie
Più che altro, sbaglio o questa è ben la terza serie di Lupin in produzione?
curioso che lo ambientino negli anni 60, faccendo cosi pensare che Lupin abbia in era contemporanea almeno 65 anni, comunque alla fine e' la solita storia what if
Lupin III è il nipote di Arsène Lupin, quindi ha senso che possa avere quell'età.
Ormai nel canone della serie è stato detto più volte che non è il vero nipote ma ha solo ereditato il nome perché è il miglior ladro della sua generazione.
Almeno se dobbiamo seguire il canone di Monkey Punch e gli attuali eventi, il fatto che sia il nipote di Arsenio Lupin non e' cosi scontato , per il resto non mi dispiacerebbe se si ripescasse quelle atmosfere noir e retro'(insomma come la prima serie )
Così dice di essere nel manga. Quindi per motivi anagrafici potrebbe tranquillamente avere quell'età.
Non solo quello, di Monkey Punch avevano realizzato anche l'anime di Musashi Gundoh, ma quello non mi era sembrato granché, ma l'ho visto molti anni fa e non mi ricordo granché. Poi avevano prodotto un oav di un altro suo manga, ancora prima, non ricordo quale, ma era piuttosto fuori di testa.
https://www.animeclick.it/anime/4212/alice-monkey-punch
Ecco, grazie, proprio quello! Dovrei rivederlo, non mi ricordavo nemmeno la trama! 🤣
Sono stra contenta!
Vedo una macchina gialla nel teaser...ma non sembra essere la sua iconica 500. Ma soprattutto, guidava a quell'età?! Conoscendolo è altamente probabile.
Se ci basiamo su quello che è stato detto nelle serie recenti, la quinta e la sesta in particolare, Lupin ha ereditato il nome a 20 anni circa, prima aveva un altro nome, che non è mai stato rivelato.
Anche nel film Green Vs Red viene detto che il nome viene ereditato.
Probabilmente quindi questa potrebbe essere la storia del ragazzo che in futuro diventa Lupin III, sarebbe interessante.
se fosse cosi sarebbe un bene che non si riverli troppo, una parte del fascino del personaggio e' quell'alone di mistero che lo avvolge.
La locandina è proprio un riferimento diretto a quello story-arc, e anche il produttore della serie lo ha citato:
[img]https://pbs.twimg.com/media/FfxU5_tXEAQteqp?format=jpg&name=medium[/img]
Vediamo cosa farà Yamato
Non me lo ricordo mica questa immagine. Ma c'era nella versione pubblicata dalla Planet?
comunque si vede che era Monkey Punch era ancora agli inizi, lo stile e' ancora standard per l'epoca, solo piu in la avrebbe mostrato il suo stile stilizzato e caricaturale
Nel manga stesso si insinuava che nessuno avesse mai visto il vero volto di Lupin, che quindi quella fosse solo una maschera. Ma potrebbe essere anche solo una frottola messa in giro da Lupin, il quale è stato catturato almeno una volta dalla polizia, in teoria si sarebbero dovuti accorgere se era mascherato o meno. Almeno quello è ciò che penso io, poi si possono trovare mille spiegazioni perché ciò non sia avvenuto.
Da quanto ricordo io, e la wiki sembra confermarlo, è vero che il titolo di Lupin viene ereditato, vedi la vecchia rivalità con Albert, ma Lupin III dovrebbe comunque essere il vero nipote di Arsène Lupin I.
Correggetemi se sbaglio, per favore. Avete qualche riferimento concreto nel quale venga esplicitamente detto che i due non sono parenti?
Nella sesta serie viene detto esplicitamente che
Eh no. Nell'episodio 14 della sesta serie Lupin stesso dice una cosa diversa, cioè che Tomoe è stata assunta da suo nonno, appunto Lupin I, per verificare che lui fosse meritevole del titolo di Lupin. Il legame di sangue non viene messo in dubbio.
https://lupin.fandom.com/wiki/Tomoe#History
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Lupin_the_3rd_Part_6_episodes
Comunque nella quinta serie il primo episodio si apre con un personaggio che legge un dossier su Lupin su cui è chiaramente riportato che Lupin non è il vero nome, non si sa dove è nato ne chi siano i genitori. Nel film Green Vs Red viene detto che il Lupin attuale ha ereditato il nome perché è il miglior ladro della sua generazione, è che Lupin è solamente un simbolo, chi eredita il nome, ne porta avanti lo spirito indossando appunto l'abito.
Riguardo l'essere orfano onestamente non ricordo niente del genere e anche cercando non ho trovato niente.
Per il resto, è tutto vero. Lupin non è il suo vero nome, il quale è stato appunto tramandato. Ma può comunque esserselo guadagnato pur essendo l'effettivo nipote di Lupin I.
La verità, come spesso succede, si trova nel mezzo. Lupin III, al tempo della creazione, era effettivamente nipote di Lupin I e addirittura figlio di Lupin II. Nelle serie più recenti, diciamo 5 e 6, per mantenere un intrigo, hanno deciso di mantenere sfumata la cosa. Ulteriore prova di questo è che, a quello che hai già scritto sull'inizio del primo episodio della quinta serie, aggiungo che viene anche detto "Si dice che sia il nipote del famigerato Lupin I, ma non ci sono prove concrete a sostegno della cosa".
Non so se questi nuovi sei episodi chiariranno la faccenda, ma è evidente che in questo momento la parentela sia lasciata volutamente vaga.
Lupin ha avuto tante di quelle reinterpretazione e reboot in 40 anni, che è letteralmente impossibile definire un passato o una caratterizzazione univoca del ladro gentiluomo.
Semplicemente ci si deve godere delle sue storie senza pensare troppo ad eventuali contraddizioni
Scherzi? Dopo questa serie un po' così così meglio se fanno uscire qualcosa di differente.
Personalmente io preferisco nuove serie con nuove storie e personaggi , se fosse possibile ancora meglio progetti di stampo più autoriale.
Sono contento che sia una cosa diversa dal solito, se fosse molto valida la guarderò sicuramente, per quanto mi riguarda il franchise è stato gestito molto bene ma Lupin è un personaggio che mi ha dato tutto quello che volevo ora preferisco passare ad altro, non sento il bisogno di un ulteriore approfondimento dei personaggi.
Infatti nessuno ti costringe a guardare i nuovi progetti...non vedo il problema se provano qualcosa di differente, tipo La donna chiamata Fujiko Mine o questo prequel.
E poi ci sarebbe ancora il progetto in sospeso del pro-pro-pro-pro-nipote di Lupin nello spazio volendo, forse è ora di riprenderlo in mano finalmente!
Ma chi lui? 😏
Lupin è un personaggio senza tempo che può vivere infinite avventure.
Per come è strutturata la trama principale, non c'è limite al tipo di storie che gli sceneggiatori possono creare. Basta mettere il gruppo principale in qualunque contesto, e il tutto funzionerebbe comunque, che sia nel presente, come le serie attuali, il passato (Bakumatsu Gijinden Roman è praticamente Lupin all'epoca dei samurai) o il futuro, con il già citato Lupin VIII. La struttura aperta delle storie permette di continuare a creare nuove avventure, basta creare un obiettivo per il protagonista, un cattivo da battere e delle buone scene d'azione. Il parallelo che mi sembra più sensato è quello con James Bond, una serie di film che sfrutta più o meno gli stessi elementi già citati, e che continua come Lupin da oltre 50 anni.
mmm temo di essere non più aggiornato.. che altre serie ci sono in produzione?
Non credo che siano serie, ma dovrebbe uscire quel Lupin vs Cat's Eye e un Lupin di Koike che fa da sequel a "La donna chiamata Fujiko Mine", simile ai vari "La lapide di Jigen", "Lo schizzo di sangue di Goemon", "La bugia di Fujiko Mine".
No, qualcosa di ben più ambizioso!!
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Rupan_Hassei
grazie Gianni
Infatti fai bene a seguire se sei ancora interessato, io come ho detto penso che passerò c:
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.