Oggi su Netflix ha debuttato il primo episodio di Sakamoto Days, adattamento animato del manga di Yuto Suzuki, disponibile anche doppiato. Vi riportiamo di seguito il più recente trailer, e i dettagli sul doppiaggio come indicati nei credits dell'episodio.
Fanno parte del cast e dello staff:
L'anime sarà costituito da due cour, il secondo dei quali andrà in onda a partire da luglio. Masaki Watanabe (Bartender) ne è il regista presso TMS Entertainment, con Taku Kishimoto alla series composition e Yō Moriyama al character design. Yuki Hayashi compone le musiche.
Qui di seguito, vi riportiamo i video della opening, "Hashire Sakamoto", di Vaundy, e della ending, "Futsū" di ContonCandy.
Il manga di Yuto Suzuki è pubblicato su Weekly Shonen Jump da novembre 2020, e ha venti volumi all'attivo. In Italia, è edito da Panini Comics - Planet Manga.
Fonti consultate:
Netflix
Twitter @SAKAMOTODAYS_PR
Taro Sakamoto svolge l'attività di assassino, temuto e ammirato da chiunque lo conosca fino al giorno in sui si innamora. Ritiratosi dal lavoro, il ragazzo si sposa e, con la paternità e il trascorrere del tempo, ingrassa. Il paffuto gestore di un tranquillo negozio di quartiere è in realtà un ex sicario leggendario intento a proteggere la sua famiglia dai pericoli.
Fanno parte del cast e dello staff:
- Taro Sakamoto: Tomokazu Sugita / Simone Mori;
- Shin Asakura: Nobunaga Shimazaki / Federico Bebi;
- Aoi Sakamoto: Nao Tōyama / Francesca Rinaldi;
- Hana Sakamoto: Hina Kino / Bianca Demofonti;
- Voce narrante: Stefano Miceli;
- Boss: Alberto Bognanni.
- Doppiaggio italiano e sonorizzazione: VSI Rome
- Dialoghi italiani: Ezzedine Ben Nekissa
- Direzione del doppiaggio: Simone Veltroni
- Assistente al doppiaggio: Francesca Vichi
- Fonico di doppiaggio: Daniele Mannarelli
- Sincronizzazione: Carmelo Occhipinti
- Fonico di mix: Dario Palermi
- Project Manager: Marzia Ferrazzano
- Supervisore: Emanuela Rubano
L'anime sarà costituito da due cour, il secondo dei quali andrà in onda a partire da luglio. Masaki Watanabe (Bartender) ne è il regista presso TMS Entertainment, con Taku Kishimoto alla series composition e Yō Moriyama al character design. Yuki Hayashi compone le musiche.
Qui di seguito, vi riportiamo i video della opening, "Hashire Sakamoto", di Vaundy, e della ending, "Futsū" di ContonCandy.
Il manga di Yuto Suzuki è pubblicato su Weekly Shonen Jump da novembre 2020, e ha venti volumi all'attivo. In Italia, è edito da Panini Comics - Planet Manga.
Fonti consultate:
Netflix
Twitter @SAKAMOTODAYS_PR
A chi deciderà di guardarlo penso piacerà, ma non vi aspettate che un'eventuale 2-3 stagione (non so bene quanto andranno a coprire) abbia la stessa qualità. Poi è sempre possibile fosse migliorato dopo quindi non posso metterci le mani sul fuoco.
Ma in effetti lo stile disegni animazioni colore ecc... avrei preferito qualcosa come Blue Box o Frieren, a livello di qualità.
Probabilmente lo guarderò originale (sub) perché primo o poi dovrebbe aparire Saori Hayami... doppiaggio ita magari una volta finito il tutto più in là.
Comunque tranquillamente godibile, si è visto anche molto di peggio, però in effetti pensavo che fosse un opera a cui davano abbastanza importanza.
Ottima cosa il doppiaggio ma io ormai vedo al 90% sub-ita.
Concordo la cosa migliore sarebbe fare serie semestrali senza pause come sta avenendo per Blue Box sempre della TMS Entertainment.
Il problema immagino che sia sempre il solito si producono troppi anime.
Non penso sia quello, perché è una scelta in base a cosa hanno (potevan benissimo fare due cour e passare altro a luglio). Penso sia più legato alla marea primaverile, ed al rischio che una seconda parte venga meno vista in favore di altri anime "nuovi". Aggiungi a ciò il discorso piattaforma: se sono due cour, è possibile ottenere il doppio di abbonamenti per quelli che guardano l'opera a fine serie per pagare un solo mese
Beh, invece per quello che ho visto...si poteva fare di meglio. Spero la produzione non imploda male.
In generale penso anch'io che si potrebbe trasformare ogni split cour in un consecutivo semplicemente aspettando, e sarebbe meglio, ma immagino ci siano motivi per cui devono iniziare prima. Tutto però è meglio dei filler, quelli sono il male. Fanno lavorare gli animatori per contenuti inutili che nessuno ha chiesto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.