In Giappone si continuano ad esplorare le miriadi di possibilità presenti all'interno dei videogiochi dating sim: dopo piccioni e stampanti, ora si può anche flirtare con un bel ragazzo dalla testa a forma di gelato al cioccolato! Il quale, tra l'altro, di nome fa Pino. Non è uno scherzo, bensì una trovata pubblicitaria del produttore di dolci giapponese Morinaga e del loro brand chiamato, per l'appunto, Pino, dal quale ha preso vita questo stupendo gioco per smartphone dove è possibile innamorarsi di un dessert preconfezionato.
 
Inquadrando con il il proprio telefonino un QR code presente sulle confezioni vendute al supermercato, è possibile giocare a questo fantastico dating sim intitolato Pino Koi, nel quale il giocatore deve far letteralmente "sciogliere" il cuore di tale personaggio gelatinoso attraverso delle scelte testuali che influiranno sulle conversazioni e porteranno a vari finali alternativi. Il nostro amato Pino ha la voce del doppiatore Ryohei Kimura, famoso per aver interpretato i ruoli di Kodaka Hasegawa (Boku wa Tomodachi ga Sukunai), Shoma Takakura (Mawaru Penguindrum) e molti altri.

Pino Koi non è l'unico gioco disponibile, visto che ci sono anche Pino Racing (a tema corse), Pino Rhythm (a tema musicale), Pino Legend (picchiaduro) e probabilmente tanti altri che sfuggono alla nostra limitata comprensione umana. Fatto sta che ai giapponesi sta piacendo molto questa iniziativa e hanno iniziato a pubblicare numerosi screenshot sui social a testimonianza delle loro scappatelle amorose assieme al dessert Pino.
 
Insomma, modo migliore per vendere un gelato al cioccolato difficilmente lo si poteva trovare e di sicuro questa pubblicità verrà ricordata negli anni a seguire dai professori di marketing aziendale di tutto il Giappone (forse).


Fonte Consultata:
SoraNews24