Durante l'evento dedicato alla proiezione di Pompo la cinefila, lungometraggio animato basato sull'omonimo manga di Shogo Sugitani, Anime Factory ha annunciato di voler portare in Italia Goodbye, Don Glees!, opera originale di Atsuko Ishizuka (A place further than the universe).
Rōma e Toto sono due ragazzi che si incontrano nel momento in cui Rōma si trasferisce da Tokyo alla campagna; i due amici insieme diventano un vero e proprio duo e si fanno chiamare “Don Glees”. Toto però deve trasferirsi a Tokyo per continuare gli studi ma proprio durante l’estate del loro primo anno di liceo incontrano Drop che si unisce ai Don Glees. Il nuovo ragazzo li invita a “guardare il mondo dall’alto” ma subito dopo si ritrovano coinvolti in un incendio boschivo per il quale vengono incolpati e quindi vanno alla ricerca di un drone disperso che potrebbe provare la loro innocenza. Un piccolo incidente diventa un viaggio che sconvolgerà la loro vita, portandoli in Islanda.
Il lungometraggio animato, prodotto per Madhouse, vede alla regia e alla sceneggiatura Atsuko Ishizuka e al character design Takahiro Yoshimatsu (Slayers, Overlord III). Le musiche sono composte da Yoshiaki Fujisawa (Shōjo☆Kageki Revue Starlight, Love Live!).
Ancora non si conoscono i dettagli della distribuzione, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
A place further than the universe mi è piaciuto un sacco. Se sarà bello almeno la metà, l’ultralimited può considerarsi già a casa mia 😁
Da quello che so non è a quel livello, da quello che leggo in giro, quindi vale quel che vale. Bisogna dire che Further than Universe era scritto da uno scrittore diverso, uno con le palle cubiche, mentre qui l'ha scritto la stessa regista, alla sua prima prova di sceneggiatura.
In ogni caso era da Pompo la cinefila che non vedevo un film di questo alto livello. Veramente emozionante dall'inizio alla fine. Sono felicissimo dell'annuncio.
In sala si diceva che sarà molto difficile che accada, però ci spero.
C'è stato un secondo annuncio su Hana e Alice e la cosa che mi ha colpito è che citato come dvd, bluray e download digitale. Oppure ho visto male io?
Mi riferivo al fatto che a me sembra di aver visto scritto "download digitale" che mi pare alquanto strano. Chissà cosa ho visto ^^
Però sarebbe fantastico.
nella pagina dell'articolo non c'è la dicitura di esclusività, di solito con l'esclusive è presente, quindi nelle prossime settimane dovrebbe arrivare il preorder un po' dappertutto
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.