Qui di seguito, vi presentiamo in anteprima in esclusiva, grazie ad Anime Factory, il trailer de I colori dell'anima - The Colors Within (Kimi no Iro), il nuovo film di Naoko Yamada, acclamata regista di La forma della voce. La pellicola arriverà nei cinema italiani come evento speciale il 24, 25 e 26 febbraio.
Naoko Yamada è alla regia del film per Science SARU, con Reiko Yoshida (K-ON!, Heike Monogatari) alla sceneggiatura, e Kensuke Ushio (Liz e l'uccellino azzurro) ha composto le musiche. Daisuke Richard ha realizzato il character design originale, e Takashi Kojima lo ha adattato per le animazioni, occupandosi anche della direzione delle animazioni.
Totsuko è una studentessa delle superiori con la capacità di vedere i “colori” degli altri. I colori della gioia, dell’eccitazione e della serenità, oltre al suo colore preferito. Kimi, una compagna di classe della sua scuola, emana il colore più bello di tutti. Anche se non suona uno strumento, Totsuko forma una band con Kimi e Rui, un tranquillo ragazzo appassionato di musica che incontra in una libreria di libri usati ai margini della città. Mentre si esercitano in una vecchia chiesa su un’isola remota, la musica li unisce, formando amicizie e creando legami. Riusciranno a scoprire i loro veri “colori”?
Naoko Yamada è alla regia del film per Science SARU, con Reiko Yoshida (K-ON!, Heike Monogatari) alla sceneggiatura, e Kensuke Ushio (Liz e l'uccellino azzurro) ha composto le musiche. Daisuke Richard ha realizzato il character design originale, e Takashi Kojima lo ha adattato per le animazioni, occupandosi anche della direzione delle animazioni.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Me ne sono accorto subito, ma se non è lui, è molto simile.
Infatti si sente
Scusate lo sfogo, ma a una certa non se ne può più, ormai si dovrebbero essere svegliati e capire che puoi portare gente in sala con gli anime, se glielo permetti
Ed è un bene o un male?
Uso dei colori veramente spettacolare
Male, è un discepolo dell'innominabile. Per ora si limita a tante frasi legnose.
L'innominabile ha dei discepoli?!
Oh beh, non dovrei sorprendermi, La Regola dei Due stabilisce che ci sono sempre un Maestro e un Apprendista
Aspetta, si è occupato di MAQUIA? Ma MAQUIA era anche doppiato bene, hanno fatto un ottimo lavoro a mio modesto parere
Io lo conosco dai tempi di Magic Kaito 1412.
Tra i suoi lavori risultano anche gli adattamenti per L'impero dei cadaveri, Harmony, Anche se il mondo finisse domani, L'organo genocida, Colorful, Josée, la Tigre e i Pesci, il ridoppiaggio della trilogia animata di Godzilla, Digimon Adventure - Last Evolution Kizuna, Liz e l'uccellino azzurro, Belle, Tu sei al di là, La casa degli smarriti sul promontorio, Pompo la cinefila, Hana e Alice - Il caso di omicidio, Goodbye Donglees, The Ancient Magus Bride, Il castello invisibile, Blue Giant, Poupelle della città dei camini e The Tunnel to Summer the Exit of Goodbyes.
Tra quelli che ho ascoltato io sinceramente ho trovato molto maccheroncini Colorful e Liz, dato che ci sono certe frasi che ricalcano palesemente la struttura di quelle in giapponese e il risultato in italiano stona non poco; Belle e Il castello invisibile hanno certe frasi adattate non proprio bene ma l'adattamento è ancora ancora passabili, mentre il prequel di Hana e Alice nel complesso si lascia seguire (qualche frase un po' strana non manca, ma non mi sono parse troppo evidenti rispetto agli altri casi)
Adesso capisco come mai in The Tunnel Of Summer c'era quel fastidiosissimo "nonnino"...
Anime Factory non porta mai i film sottotitolati al cinema. Ma sicuramente sarà disponibile in streaming.
COLORFUL lo vidi qualche anno fa e mi piacque moltissimo, riguardo l'adattamento non ricordo particolari stranianti, non mi dispiacque.
BELLE pure, non rammento problematiche effettive, mentre IL CASTELLO INVISIBILE l'ho recuperato poco tempo fa ed effettivamente c'erano delle cose prese troppo alla lettera dal giapponese, ma nulla di davvero opprimente, idem per KIZUNA
O anche perchè dicevano "fumetto" invece che "manga" 😅
A me è piaciuto anche Josée, la Tigre e i Pesci.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.