Nell'ultimo numero uscito della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha è stato annunciato che Bakemonogatari, manga di Oh! Great e trasposizione a fumetti della popolare serie di light novel di NisiOisin, si concluderà tra 7 capitoli.
La serializzazione del manga è iniziata nel 2018, riscuotendo fin dal suo annuncio un'immediata popolarità dettata anche dal mistero su chi si sarebbe occupato dei disegni. Attualmente conta 20 volumi pubblicati all'attivo, e terminerà con il 22esimo.
In Italia la serie è pubblicata da Star Comics, con il diciassettesimo volume in uscita a marzo 2023.
Per quanto riguarda la serie di light novel, il prossimo volume della saga, intitolato Ikusamonogatari, uscirà in Giappone il 17 maggio 2023.
Fonte consultata:
Anime News Network
Koyomi Araragi è uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, la sua compagna di classe Hitagi Senjōgahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi. Lui scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica. Dopo essere stato minacciato da lei, che non voleva che il suo segreto venisse scoperto, Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo di mezza età che vive in una vecchia scuola abbandonata e che aveva aiutato in precedenza Koyomi a ritornare umano. Koyomi si ritrova poi coinvolto in una serie di "apparizioni" che lo portano ad interessarsi ai casi di Mayoi Hachikuji, una bambina che ha perso la strada di casa; Suruga Kanbaru, una compagna di scuola più piccola, amica tra l'altro di Hitagi; Nadeko Sengoku, un'amica coetanea delle sue sorelle; e Tsubasa Hanekawa, una sua compagna di classe.
La serializzazione del manga è iniziata nel 2018, riscuotendo fin dal suo annuncio un'immediata popolarità dettata anche dal mistero su chi si sarebbe occupato dei disegni. Attualmente conta 20 volumi pubblicati all'attivo, e terminerà con il 22esimo.
In Italia la serie è pubblicata da Star Comics, con il diciassettesimo volume in uscita a marzo 2023.
Per quanto riguarda la serie di light novel, il prossimo volume della saga, intitolato Ikusamonogatari, uscirà in Giappone il 17 maggio 2023.
Fonte consultata:
Anime News Network
Sapere che uscirà un nuovo volume della light novel é un'ottima notizia dato che avevan detto fossero terminata, nisioisin non riesce a fermarsi mai e sono contento di ciò.
Magari spingerà la Shaft ad animare anche le novel mancanti
Straordinario! 🤩
Poi è un pò sparito dalla circolazione, non sapevo nemmeno di questo manga
Beh in realtà di Oh Great è stato pubblicato tutto in Italia... oltre le due serie lunghe che citi sono stati pubblicati i 4 volumi di storie brevi, genere hentai, da Flashbook.
Star, panini e jpop hanno pubblicato le tre opere brevi, l'unica decente per me è majin devil, niente di eccezionale ma il fatto che abbia almeno due volumi aiuta un pò lo sviluppo.
Poi è passato a fare solo il disegnatore, che per me è dove rende di più, ed è uscito biorg Trinity per panini, serie che devo recuperare, per poi passare a questo manga, che personalmente consiglio molto.
Non lo so ma suppongo tutta la first session di monogatari che dovrebbe essere composta da Bake, Kizu, Neko(black) e Nise
Poi nulla vieta la trasposizione delle altre novel più avanti, chissà.
Anche secondo me copriranno quegli archi, questo darebbe spazio per un possibile seguito, magari disegnato da qualcun altro visto che Oh Great ha avuto problemi di salute durante la pubblicazione...
Parli di serie anime? la serie è finita con Zoku Owarimonogatari.
Se parli della novel dopo Zoku Owarimonogatari vie
l' Off Season che comprende: Orokamonogatari, Wazamonogatari, Nademonogatari, Musubimonogatari
Poi vi è la Monster Season che comprende
Shinobumonogatari, Yoimonogatari, Amarimonogatari, Ogimonogatari, Shinomonogatari
Grazie, credevo che l'anime avesse coperto tutto il materiale ma a quanto pare non è così
Strano che non abbiano affidato il progetto a più autori, come avvenuto per i manga di Re:Zero, Umineko no naku koro ni e Higurashi non naku koro ni.
Personalmente preferisco un solo autore, ma con più autori permetti maggiore copertura dei contenuti. Peccato che per tutti i manga tratti da light novel il trattamento sia quasi sempre questo e ci si ritrova con prodotti parziali, senza un finale.
Ho letto i primi 4-5 volumi delle light novel in inglese (della Vertical) e non sono male, ma ho dei dubbi sulla traduzione, visto che hanno localizzato parecchio e quindi a volte adattano il testo alla cultura americana cambiandone il significato e perdendo i giochi di parole originali.
Anche il fatto di eliminare gli onorofici fa perdere parte del suo fascino.
Le vendite in Giappone vanno bene, il fatto è che Oh Great ha qualche problema di salute.
Da che mi han detto, non ho letto la novel ne ancora visto l’anime, comunque ogni stagione ha un finale decente a se.
Poi può essere che venga continuata la trasposizione con un nuovo disegnatore.
Sulla realizzazione dei manga tratti da light novel la penso come te, il problema è che spesso sono lentissimi, roba da un volume o pure meno all’anno, vedi anche i seguiti di bunny girl senpai, ed è strano visto che la storia è già scritta e va solo adattata…
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.