Per celebrare i trent'anni del manga di Sailor Moon, Jimmy Choo ha svelato una collaborazione con Naoko Takeuchi: creatività femminile, guerriere alla marinara, cultura pop e moda.
Sandra Choi, direttrice creativa della nota azienda di moda, ha dichiarato: "Sailor Moon è un fenomeno globale unico, un franchise che echeggia collegando più culture e lingue, e riesce a parlare a tutte le generazioni. Per questo ho pensato questo progetto per celebrarne il trentennale.
Lavorare a stretto contatto con Naoko Takeuchi mi ha ispirata. La collaborazione sottolinea i valori che entrambe condividiamo, non solo crediamo nell'emancipazione femminile ma anche nell'abilità di inneggiare all'inclusività e all'individualità con personalità e convinzione.
La trasformazione con un cambio di vestiti è fondamentale per l'opera di Naoko Takeuchi e l'abbigliamento occupa un ruolo centrale nell'identità delle eroine, soprattutto le scarpe, un'identità che si può letteralmente calzare."
L'autrice del manga aggiunge: "Sono molto felice che i personaggi e le storie nate dalla mia immaginazione siano state accolte e amate da tante persone in tutto il mondo. Per me le cose più importanti sono sempre state la giovanile, pura immaginazione e la forza delle ragazze. Penso che il brand Jimmy Choo abbia queste qualità."
La collezione di scarpe e accessori vede la comparsa delle prime sailor del sistema solare interno: Sailor Moon, Sailor Mars, Sailor Mercury, Sailor Jupiter e Sailor Venus; e ovviamente Luna, la gatta mentore di Usagi.
Gli stivali di Sailor Moon arrivano ad altezza ginocchio con tacchi laccati. Le calzature di Sailor Jupiter, come la guardiana di Giove, sono dei combat boots verdi di pelle con i lacci, con tanto di suola in gomma e tacco largo. L'acuta Sailor Mercury, invece, ha ispirato un paio di stivaletti fino alla caviglia in pelle lucida, ovviamente azzurra. Infine, per Sailor Mars è stato ideato un paio di scarpe rosse dal tacco alto e per la protettrice di Venere delle zeppe con tacco arancioni.
Le calzature saranno disponibili sul sito di Jimmy Choo dal 14 febbraio 2023.
Per la collaborazione le insegne di Jimmy Choo verranno adornate dai illustrazioni di Naoko Takeuchi, e sarà disponibile un packaging in edizione limitata.
Fonti consultate:
hyperbae.com
Sandra Choi, direttrice creativa della nota azienda di moda, ha dichiarato: "Sailor Moon è un fenomeno globale unico, un franchise che echeggia collegando più culture e lingue, e riesce a parlare a tutte le generazioni. Per questo ho pensato questo progetto per celebrarne il trentennale.
Lavorare a stretto contatto con Naoko Takeuchi mi ha ispirata. La collaborazione sottolinea i valori che entrambe condividiamo, non solo crediamo nell'emancipazione femminile ma anche nell'abilità di inneggiare all'inclusività e all'individualità con personalità e convinzione.
La trasformazione con un cambio di vestiti è fondamentale per l'opera di Naoko Takeuchi e l'abbigliamento occupa un ruolo centrale nell'identità delle eroine, soprattutto le scarpe, un'identità che si può letteralmente calzare."
L'autrice del manga aggiunge: "Sono molto felice che i personaggi e le storie nate dalla mia immaginazione siano state accolte e amate da tante persone in tutto il mondo. Per me le cose più importanti sono sempre state la giovanile, pura immaginazione e la forza delle ragazze. Penso che il brand Jimmy Choo abbia queste qualità."
La collezione di scarpe e accessori vede la comparsa delle prime sailor del sistema solare interno: Sailor Moon, Sailor Mars, Sailor Mercury, Sailor Jupiter e Sailor Venus; e ovviamente Luna, la gatta mentore di Usagi.
Gli stivali di Sailor Moon arrivano ad altezza ginocchio con tacchi laccati. Le calzature di Sailor Jupiter, come la guardiana di Giove, sono dei combat boots verdi di pelle con i lacci, con tanto di suola in gomma e tacco largo. L'acuta Sailor Mercury, invece, ha ispirato un paio di stivaletti fino alla caviglia in pelle lucida, ovviamente azzurra. Infine, per Sailor Mars è stato ideato un paio di scarpe rosse dal tacco alto e per la protettrice di Venere delle zeppe con tacco arancioni.
Le calzature saranno disponibili sul sito di Jimmy Choo dal 14 febbraio 2023.
Per la collaborazione le insegne di Jimmy Choo verranno adornate dai illustrazioni di Naoko Takeuchi, e sarà disponibile un packaging in edizione limitata.
Fonti consultate:
hyperbae.com
Per queste nello specifico, giusto gli stivali di sailor moon potrebbero essere un po' più riconoscibili, le altre prese singolarmente possono piacere o no, ma sono piuttosto anonime.
ti quoto totalmente 👍🥰
Mi piacciono i modelli ispirati a Sailor Mars e Sailor Venus.
Giovane? Il 1991 è 32 anni fa, considerato che lo guardavano soprattutto i bambini di 6/7, stiamo parlando di persone di quasi 40anni, scusa la volgarità ma il fan medio di SM avrà più peli in culo che in testa( ragazze incluse)
Si ma le quarantenni (puoi leggere anche sopra) dubito mettano quel tipo di calzature, quindi il mio dubbio sul target di questi prodotti rimane.
Penso proprio all'opposto: Mi sembrano calzature da donna matura
Non direi:
cavolo a leggere i commenti mi fate sentire decrepita e non una donna nel fiore dei 45 anni XD
se non fosse per i colori accesi i modelli non sono poi così fuori dal comune...
il discorso soldi invece è diverso, quelli ahimè
Ovviamente fino al 14 non si sanno i prezzi ufficiali ma faccio un tentativo per gioco (mi tengo basso e ottimista ) :
- Stivaletti blu: 580/640 Eur
- Stivaletti verdi: 840/880 Eur
La Ferragni mette le zeppe di Versace (Décolleté Platform) che sono fuxia e simili a quelle arancioni di Venus qui proposte.
Comunque a me la collezione piace in quanto a modelli però i colori fluo delle scarpe (poco portabili)e i prezzi mi piacciono un po' meno.
Dato che avevo già visto gli articoli della collezione su Fb ho anche visto che sono stati annunciati anche altri articoli qui non riportati, come una kawaissima borsa di Luna e delle borse e delle sneakers con "stampa manga" su cui ho lasciato gli occhi.
L'Italia in questo è ancora abbastanza provinciale, ma al giorno d'oggi la gente bada meno ai giudizi altrui e alle convenzioni sociali sull'abbigliamento. Le 40enni di oggi non si vestono più come quelle dei tempi della prima messa in onda di Sailor Moon. Senza contare poi che di solito il main target di questo tipo di progetti sono le giapponesi (e anche coreane, cinesi ecc) che sembrano sempre più giovani delle occidentali.
E comunque anche i ricchi boomer hanno figlie, sorelle, nipoti eccetera, no?
Poi le versioni taroccate cinesi di queste calzature compariranno ben presto su Aliexpress e compagnia e sulle bancarelle di mercatini e fiere del fumetto.
Eh potrebbe essere, se non di più appunto...prima ho fatto un giro sul loro sito e i prezzi che girano bene o male son quelli! XD
Mah, oggi ero in fila nel ristorante dove io e i colleghi andiamo a mangiare durante la pausa pranzo e ho visto una signora di perlomeno 50 anni che indossava un paio di stivaletti rosa shocking coi brillantini, con tanto di borsa abbinata. Veniva da qualche ufficio (quindi era un completo da lavoro).
Chiaramente non è una cosa comune vederli in giro né voglio farla passare come tale ma ci sono ambienti e settori dove non è tanto insolito vedere cose del genere su gente che lavora, figuriamoci nel loro tempo libero. Ed esistono anche scarpe e vestiti per fiere e feste, o anche per girare il weekend.
Devo anzi dire che non sono male, aprendo l'articolo temevo molto di peggio visto che spesso queste collaborazioni non sono propriamente felici.
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