Eiga Doraemon: Nobita to Sora no Utopia, la quarantaduesima pellicola dedicata al famoso gatto robot, raggiunge la prima posizione al box office nel suo weekend di debutto. Vendendo 542.000 biglietti nei primi tre giorni di proiezione, ha incassato 663 milioni di yen (circa 4,58 milioni di euro).
Nanoni, Chigira-kun ga amasugiru, adattamento live-action del manga di Kujira Anan, fa il suo debutto nelle sale giapponesi posizionandosi al secondo posto, ricavando 255 milioni di yen (circa 1,76 milioni di euro) con 207.000 biglietti venduti.
The First Slam Dunk, la nuova trasposizione animata del manga di Takehiko Inoue, scende dalla prima alla terza posizione del botteghino giapponese nel suo quattordicesimo weekend in sala. La pellicola ha incassato in totale 11.600.599.120 yen (circa 80,18 milioni di euro) con 7,97 milioni di biglietti distribuiti.
The First Slam Dunk è diventata così la trentunesima pellicola più redditizia della storia giapponese. Si posiziona invece dodicesima nella categoria anime, superando gli incassi di Evangelion: 3.0+1.01: Thrice Upon A Time.
Il film è in proiezione in quaranta sale IMAX e trentaquattro cinema con tecnologia Dolby Atmos. Dal 10 dicembre sono iniziate le proiezioni Dolby Cinema, dove la tecnologia Dolby Atmos viene combinata con quella Dolby Vision.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso il villaggio dei forgiatori di katana, il nuovo film riassuntivo di Demon Slayer, contenente gli episodi 10 e 11 dell'Entertainment District Arc e il primo episodio in anteprima del prossimo arco, Il villaggio dei forgiatori di katana, scende dalla seconda alla quarta posizione nel suo quinto weekend in sala. La pellicola ha incassato 181.224.760 yen (1,25 milioni di euro) tra venerdì e domenica, arrivando a un totale di 3.503.163.950 yen (circa 24,21 milioni di euro) con 2,47 milioni di biglietti distribuiti.
Il film ha fatto il suo debutto in 418 cinema giapponesi e raggiungerà presto le sale di più di 80 Paesi. Dal 25 febbraio sono iniziate le proiezioni nelle sale MX4D, 4DX e Dolby Cinema del Giappone.
Blue Giant, adattamento anime del manga di Shinichi Ishizuka, sale dalla nona alla sesta posizione, incassando nel suo terzo weekend 91.839.060 yen (circa 634.740 euro). Gli incassi totali arrivano così a 487.593.970 yen (circa 3,37 milioni di euro).
Chihiro, il film live-action tratto dal manga Chihiro-san di Hiroyuki Yasuda, scende dalla seconda alla quarta posizione nella classifica dei cinema minori nel suo secondo weekend di proiezioni.
Il nuovo film prodotto da Netflix vanta la presenza, nei panni della protagonista, di Kasumi Arimura (Tsuki no Michikake, Rurouni Kenshin The Beginning), per la sceneggiatura e regia di Rikiya Imaizumi.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Nanoni, Chigira-kun ga amasugiru, adattamento live-action del manga di Kujira Anan, fa il suo debutto nelle sale giapponesi posizionandosi al secondo posto, ricavando 255 milioni di yen (circa 1,76 milioni di euro) con 207.000 biglietti venduti.
The First Slam Dunk, la nuova trasposizione animata del manga di Takehiko Inoue, scende dalla prima alla terza posizione del botteghino giapponese nel suo quattordicesimo weekend in sala. La pellicola ha incassato in totale 11.600.599.120 yen (circa 80,18 milioni di euro) con 7,97 milioni di biglietti distribuiti.
The First Slam Dunk è diventata così la trentunesima pellicola più redditizia della storia giapponese. Si posiziona invece dodicesima nella categoria anime, superando gli incassi di Evangelion: 3.0+1.01: Thrice Upon A Time.
Il film è in proiezione in quaranta sale IMAX e trentaquattro cinema con tecnologia Dolby Atmos. Dal 10 dicembre sono iniziate le proiezioni Dolby Cinema, dove la tecnologia Dolby Atmos viene combinata con quella Dolby Vision.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso il villaggio dei forgiatori di katana, il nuovo film riassuntivo di Demon Slayer, contenente gli episodi 10 e 11 dell'Entertainment District Arc e il primo episodio in anteprima del prossimo arco, Il villaggio dei forgiatori di katana, scende dalla seconda alla quarta posizione nel suo quinto weekend in sala. La pellicola ha incassato 181.224.760 yen (1,25 milioni di euro) tra venerdì e domenica, arrivando a un totale di 3.503.163.950 yen (circa 24,21 milioni di euro) con 2,47 milioni di biglietti distribuiti.
Il film ha fatto il suo debutto in 418 cinema giapponesi e raggiungerà presto le sale di più di 80 Paesi. Dal 25 febbraio sono iniziate le proiezioni nelle sale MX4D, 4DX e Dolby Cinema del Giappone.
Blue Giant, adattamento anime del manga di Shinichi Ishizuka, sale dalla nona alla sesta posizione, incassando nel suo terzo weekend 91.839.060 yen (circa 634.740 euro). Gli incassi totali arrivano così a 487.593.970 yen (circa 3,37 milioni di euro).
La pianista di fama mondiale Hiromi Uehara compone i brani originali suonati dai protagonisti, accompagnata dal sassofonista Tomoaki Baba e Shun Ishiwaka, il batterista della band Millennium Parade.
Suzume no Tojimari, l'ultima pellicola diretta e sceneggiata da Makoto Shinkai, scende dalla settima all'ottava posizione al box office giapponese nel suo diciassettesimo weekend di proiezioni, incassando 62.186.610 yen (429.799 euro). I ricavi totali arrivano così a 14.039.211.070 yen (97,03 milioni di euro).
Chihiro, il film live-action tratto dal manga Chihiro-san di Hiroyuki Yasuda, scende dalla seconda alla quarta posizione nella classifica dei cinema minori nel suo secondo weekend di proiezioni.
Il nuovo film prodotto da Netflix vanta la presenza, nei panni della protagonista, di Kasumi Arimura (Tsuki no Michikake, Rurouni Kenshin The Beginning), per la sceneggiatura e regia di Rikiya Imaizumi.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Forever
Devo trovare il tempo di vedere Chihiro e poi, quando/se arriverà vorrei guardare Suzume no Tojimari.
Consiglio invece ai fruitori di Netflix di approfittarne per visionare o mettere in lista Chihiro: in Giappone lo stanno vedendo al cinema, a noi è data invece la possibilità di recuperarlo immediatamente da casa, praticamente in contemporanea col Giappone, non è possibilità che capiti tutti i giorni ^^
La serie mi piaceva anche da bambino ma mi ha sempre dato l'idea di essere una delle tante e non pensavo nemmeno così longeva considerando a un certo punto sparì
Ma forse è tutta colpa del trattamento riservato da Mediaset
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.