L'editore ha assicurato ai lettori che presto torneranno nuovi contenuti nel giro pochi giorni, "giusto il tempo di mandare in stampa i nuovi volumetti". A tal proposito, è stato annunciato che Il monologo della Speziale 2 e Mi sono Reincarnato in uno slime 3 verranno pubblicati a giugno, mentre Classroom of the Elite 2 e In/Spectre 2 a luglio.
L'editore ha precisato che non mancherà un’edizione speciale di COTE 2.
Verranno diffuse nei prossimi giorni le date precise e altre informazioni.
Lo staff ha voluto cogliere l’occasione per spiegare il motivo dei tanti ritardi:
"Uno degli obiettivi che ci siamo prefissati per il 2023 è quello di puntare alla costanza nelle pubblicazioni.
Diversamente da quanto preventivato, le comunicazioni con le case madri hanno subito un forte rallentamento e, di conseguenza, tutti i piani che ci eravamo fatti… sono andati a quel paese.
Vorremmo però rassicurarvi. L’obiettivo di portare 3 volumi di ogni opera all’anno rimane e stiamo lottando con le unghie e con i denti per raggiungerlo. Stiamo facendo tutto il possibile per garantire pubblicazioni costanti e di qualità.
Cercheremo di dimostrarvi con i fatti il nostro impegno. Ok, per scusarci, vi anticipiamo faremo qualche annuncio carino 😄."
È possibile seguire l'editore tramite i propri canali social Instagram, Facebook, TikTok, Youtube e Twitch, oppure visitare il sito ufficiale.
Fonte consultata:
Dokusho
Bhe visto le volte in cui già lo han detto direi che dovrebbero prima iniziare a farlo, poi magari lo possono ribadire... visto che lo dicono sempre di sti 3 volumi l'anno, ma i fatti dicono che slime è stato annunciato ad agosto 2021 e siamo ad aprile 2023 con solo 2 volumi usciti, con sto passo slime lo finiscono nel 2040 se va bene xD
Cioè vengono ghostati dai giappi? Comunque mi auguro che i suddetti piani non vadano a quel paese anche per gli altri volumi, sono 13 in corso, ad andare avanti così tanto vale seguire solo l’adattamento manga
Immagino essendo una nuova casa editrice immagino riceveranno risposte col contagocce
In ogni caso, realisticamente parlando, ad ora credo non ci si possa aspettare più di un volume all’anno per serie: se si arriva a due allora bisogna aprire lo spumante. L’importante è che non mollino!
Classroom of the Elite, la prima parte è composta da 14 volumi e la seconda parte dovrebbe essere a 10 per ora. Per andare a pari, con tre volumi all'anno, ci vorranno 8 anni e nel frattempo saranno uscite altrettanti volumi in Giappone.
Sono un fan della serie e l'avrei comprato volentieri, ma avendo già iniziato la serie pubblicata in America (sono al 15° volume) non mi va di buttare altri soldi. Auguro a chi la segue di riuscire a leggere almeno la prima parte per intero e che non subentri qualche sospensione/fallimento.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.