In base alla classifica streaming di Oricon, “Idol”, l’opening di Oshi no Ko composta e cantata dal duo YOASOBI, ha superato il traguardo di 100 milioni di riproduzioni in streaming in Giappone. Fin dalla sua uscita il 12 aprile, l’opening è stata riprodotta più di 20 milioni di volte ogni settimana ed è sempre stata al vertice della classifica streaming settimanale di Oricon. Inoltre, è stata la canzone più veloce a superare la soglia di 100 milioni di riproduzioni, avendolo fatto in appena cinque settimane.
L’opening è al momento anche al primo posto nella classifica giapponese di Spotify, con più di 600.000 ascolti. "Idol" è stato inoltre il video musicale più visualizzato su Youtube in Giappone nella scorsa settimana con oltre 23 milioni di visualizzazioni, inserendosi anche nella classifica dei 100 migliori video musicali di Youtube con 41 milioni di visualizzazioni.
Oshi no Ko, trasposizione animata del manga omonimo scritto da Aka Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e disegnato da Mengo Yokoyari (Scum's Wish), è uscito lo scorso 12 aprile con un episodio della durata di 90 minuti. Viene trasmesso in streaming da HIDIVE, anche con sottotitoli in inglese. Il manga è pubblicato in Italia da J-POP Manga.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
L’opening è al momento anche al primo posto nella classifica giapponese di Spotify, con più di 600.000 ascolti. "Idol" è stato inoltre il video musicale più visualizzato su Youtube in Giappone nella scorsa settimana con oltre 23 milioni di visualizzazioni, inserendosi anche nella classifica dei 100 migliori video musicali di Youtube con 41 milioni di visualizzazioni.
Oshi no Ko, trasposizione animata del manga omonimo scritto da Aka Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e disegnato da Mengo Yokoyari (Scum's Wish), è uscito lo scorso 12 aprile con un episodio della durata di 90 minuti. Viene trasmesso in streaming da HIDIVE, anche con sottotitoli in inglese. Il manga è pubblicato in Italia da J-POP Manga.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
"Yoru ni Kakeru" è più bella, ma almeno grazie a questo altra gente li sta scoprendo.
Anch'io. Penso che su YouTube l'avrò visualizzata almeno 100 volte a settimana da quando è uscita. 🤗🤗🤗
Magari noi che siamo fuori dal Giappone fossimo in quella classifica, infatti come indicato nell'articolo sono i dati del solo territorio giapponese, Oricon per sua natura utilizza solo tali dati sia sugli streaming che sui CD fisici (in questo caso non si fa dare i dati dei CD che anche se venduti dai siti giapponesi vanno poi spediti in indirizzi esteri).
Sta ossessione delle idol non la considero neanche parte della cultura anime/manga. Gli anime che trattano questo tema tipo anche love live per quanto mi riguarda possono rimanere inediti
gli idol fanno parte delle cultura giapponese e quindi entrano nei manga
tu puoi anche considerare quello che vuoi stile mortebianca
mai giudicare un libro dalla copertina. oshi no ko è un seinen di tutto rispetto.
Canzone molto bella
classifica oricon?... basta aprire YT per vederlo xD
la canzone è quinta in top brani musicali globale da 2 settimane, con appunto oltre 100 milioni di visual (e ovviamente in italia siamo così avanti che non sta neanche in top 100 XD)
pure io non lo guardo ma per i neko le sigle le ascolto tutte almeno una volta... a parte che al primo social che apri te la trovi XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.