Di recente è stato rivelato che la sesta stagione di Kingdom, anime tratto dal manga di Yasuhisa Hara, che debutterà ad ottobre. Nel nuovo capitolo, prenderà il via l'epica battaglia tra Qin e Zhao, con Xin che si lancerà in prima linea nell'azione della storia. Per l'occasione è stata resa nota una prima visual.
 
Kingdom 6

Ricordiamo che la quinta stagione è andata in onda l'anno scorso su Crunchyroll, mentre il manga, ancora in corso, è edito in Italia da J-POP Manga.

 

Nel corso di una live straming è stato annunciato che la serie di light novel di Sou Akaike e Kururi, Okiraku Ryōshu no Tanoshii Ryōchi Bōei (Easygoing Territory Defense by the Optimistic Lord: Production Magic Turns a Nameless Village into the Strongest Fortified City) riceverà presto un adattamento animato. Per l'occasione sono state realizzate due illustrazione celebrative realizzate dagli autori della serie.
  
Van, il quarto figlio di un marchese, a solo due anni inizia a ricordare la sua vita precedente da normale impiegato Giapponese. Con un cervello di adulto all'interno di un corpo da bambino viene considerato da tutti un prodigio...o almeno era così finché, all'età di otto anni, sviluppa l'abilità della "Magia di Produzione". In una famiglia che predilige le magie offensive, questa abilità artigianale viene considerata inutile per le battaglie e Van finisce per essere esiliato dal padre in una piccola città della campagna destinata alla disgrazia. Con solo la sua cameriera personale, i suoi ricordi della vita passata e la sua magia "inutile", riuscirà Van a migliorare le sorti di questo piccolo villaggio...e se stesso?

La novel ha debuttato per la prima volta sul sito Shōsetsu ni Narō a maggio 2020, mentre un adattamento manga della serie, realizzato da Maro Aoiro, viene pubblicato sul sito Comic Gardo di Overlap da agosto 2021. Entrambi contano all'attivo sette volumi.

 

Il 20º numero della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha ha rivelato che il manga Kanan-sama wa Akumade Choroi (Kanan is Simple-Minded in the End) di nonco riceverà un adattamento anime televisivo nel 2026.
 
Kanan-sama wa Akumade Choroi
 
Kanan è un demone femmina che si è infiltrata nella società umana come una studentessa delle superiori, alla ricerca di delizione anime di cui cibarsi. Mette gli occhi su uno studente, ma prima che se ne accorga finisce per diventare la sua ragazza! Ora Kanan, che non ha nessuna esperienza in amore, è piena di emozioni a lei sconosciute...

Il manga ha debuttato su Weekly Shōnen Magazine nel giugno 2022 e conta al momento nove volumi pubblicati.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III