L'editore J-POP ha annunciato tramite i propri canali social l'evento che coinvolgerà Shin'ichi Sakamoto, loro ospite al Napoli Comicon 2025. È stato inoltre spiegato il regolamento per il firmacopie con il mangaka, che sarà presente alla fiera napoletana il 1, 3 e 4 maggio.
 


Vi riportiamo di seguito il regolamento pubblicato sul sito dell'editore.

 

Regolamento signing session

Presso l’ingresso COMICON "Scuole, Accrediti e Firmacopie Speciali" in Viale Marconi, a partire dalle 9:00 del mattino verranno distribuiti i pre-ticket per la fila, uno per persona ed esclusivamente a possessori del biglietto d'ingresso per il giorno stesso (giornaliero, abbonamento o Silver Pass che sia), in una coda ordinata segnalata da apposita indicazione e divisa da tendiflex. La fila resterà attiva fino ad esaurimento ticket giornalieri o ad apertura cancelli del festival.

Con il tuo pre-ticket in mano, recati allo stand J-POP nel Padiglione Asian Village: acquistando almeno 20 € di opere del maestro Sakamoto (oppure almeno 3 volumi tra Masurao, The Climber, Innocent, Innocent Rouge e #DRCL Midnight Children, incluse eventuali edizioni celebrative), potrai scambiarlo con un tagliandino numerato che indica un orario preciso per la signing session.
pre-ticket devono essere convertiti presso lo stand entro le ore 12:00. Dopo quell’orario non saranno più validi.

Presentati poi all’orario indicato sul tuo tagliandino per ricevere una speciale firma con dedica su uno shikishi esclusivo, realizzato appositamente per l’occasione!
 

Gli orari delle signing session:

Giovedì 1 maggio
14:30-16:30 - 100 persone

Sabato 3 maggio
13:00-15:00 - 100 persone

Domenica 4 maggio
14:00-16:00 - 100 persone



Per quanto riguarda lo Showcase a lui dedicato, si terrà sabato 3 maggio dalle 16:00 alle 17:40 in Sala Italia al Teatro Mediterraneo, insieme a Simone Di Meo e Georgia Cocchi Pontalti.




Fonti consultate:
@J-POP - Instagram
j-pop.it