Nell'aprile di quest'anno si sono tenute le elezioni per i nuovi membri del consiglio municipale della città di Musashino, a Tokyo, in Giappone. Le elezioni hanno avuto un totale di 120.963 partecipanti, e un gran numero di candidati tra i quali ne spiccava uno piuttosto particolare. Ne sono usciti eletti un totale di ventisei rappresentanti. Alla a trentasettesima posizione troviamo un candidato con una fotografia piuttosto particolare. Si tratta di “ Rengoku Koroaki (煉獄 コロアキ) ”, che ovviamente è il suo vero nome se teniamo conto che si tratta di un processo elettorale e non si può partecipare con pseudonimi. Nella fotografia, forse alludendo al fatto che abbia lo stesso nome del personaggio di Demon Slayer, il candidato è apparso con un cosplay di Kyojuro Rengoku, il pilastro del Fuoco.
La popolarità del manga/anime però sembra non essere bastata, dal momento che questo candidato ha raccolto solo 190 voti al conteggio finale, piuttosto indietro rispetto all'ultima persona eletta nel consiglio comunale, che aveva 1.044 voti a favore.
Fonte: somoskudasai.com
Scherzi a parte, capisco il gioco con il nome ma trovo sempre che non sia la migliore delle idee presentarsi in cosplay o simili per tentare di prendere fette di elettori.
Preferirei avere un rappresentante antipatico ma competente, che uno simpatico ma incapace.
Scherzo a parte, forse voleva fare lo spiritoso, ma quando si tratta di politica lo spirito dovrebbe lasciar spazio alla competenza 😅
infatti considerando che in altri paesi chi si è presentato facendo il cosplayer è stato votato ed eletto...
Sarebbe interessante sapere quanti erano gli elettori e quanti hanno effettivamente votato!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.