HiDive interrompe i servizi per i paesi non anglofoni
L'Italia e altri paesi europei non saranno più coperti dalla piattaforma
di Albrechtseele
Tramite una mail inviata agli abbonati, tuttavia, sono stati svelati i nuovi piani per la piattaforma, che non servirà più paesi non anglofoni. Chiunque si trovi al di fuori dalle aree previste non potrà più abbonarsi al servizio, e gli eventuali abbonamenti cesseranno nel corso del prossimo mese di dicembre.
Così scrivono sulla piattaforma:
Noi di HIDIVE valutiamo costantemente la nostra programmazione e i nostri servizi per assicurarci che siano allineati con i nostri obiettivi globali, e per concentrare le risorse sulle regioni che possono supportare un'ampia offerta di contenuti. In alcuni casi, ciò comporta che HIDIVe aggiunga nuovi Paesi o regioni all'offerta, mentre in altri casi ciò comporta che l'offerta non sarà disponibile (o verrà ritirata) in determinate aree.
Nell'ultimo caso, siamo consapevoli che ciò avrà un impatto sugli abbonati delle aree escluse. In queste situazioni, interagiamo attivamente con i nostri abbonati coinvolti, al fine di promuovere una transizione senza problemi, fornendo anche informazioni legate al mancato rinnovamento del servizio o a rimborsi per gli abbonamenti annuali.
Si invitano poi gli abbonati, nel caso servissero ulteriori chiarimenti, a inviare una e-mail a support@HIDIVE.com.
Non è stato fornito tramite canali ufficiali un elenco dei paesi che non saranno più coperti dal servizio ma, stando a quanto trapelato in questi giorni, sembra che da ora in poi la piattaforma coprirà soltanto Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Inghilterra e Australia.
Quanto all'impatto che questa mossa potrebbe avere sul pubblico delle aree non più servite, non resta che attendere eventuali sviluppi, e considerare che a diversi paesi potrebbero corrispondere differenti soluzioni, anche a seconda delle realtà locali attive sul territorio.
Fonti consultate:
HiDive
AnimeNewsNetwork
CBR.com