Kimi ni Todoke (Arrivare a te): trailer per la terza stagione
Insieme al trailer, tante altre novità per la serie che farà il suo debutto su Netflix ad agosto
di Iannons94
Protagonista della storia è Sawako Kuronuma, una ragazza che viene soprannominata da tutti Sadako, a causa dell'incredibile somiglianza fisica con l’inquietante personaggio del film horror The Ring. A causa di questo curioso dettaglio, la vita sociale scolastica della timidissima ragazza viene messa a dura prova: tutti temono di avvicinarla, all'infuori di Shota Kazehaya, il ragazzo più popolare della scuola. Inizia così, giorno dopo giorno, un singolare avvicinamento tra i due che cambierà la vita di entrambi.
Mamiko Noto (Sawako Kuronuma) e Daisuke Namikawa (Shōta Kazehaya) riprenderanno i rispettivi ruoli, e a loro si aggiungeranno:
- Miyuki Sawashiro nel ruolo di Ayane Yano;
- Yūko Sanpei nel ruolo di Chizuru Yoshida;
- Yūichi Nakamura nel ruolo di Ryū Sanada;
- Mamoru Miyano nel ruolo di Kento Miura;
- Yūki Ono nel ruolo di Kazuichi Arai (Pin);
- Aya Hirano nel ruolo di Ume Kurumizawa.
Kenichi Matsuzawa (regia dell'episodio in Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These) dirige l'anime per Production I.G. Tomoko Konparu torna a occuparsi della series composition, e curerà anche la sceneggiatura assieme a Michiko Yokote. Altro ritorno sarà quello dei S.E.N.S. Project, che comporranno le musiche.
Shiina ha pubblicato il manga sulla rivista Bessatsu Margaret di Shueisha tra il 2005 e il 2017, per un totale di 30 volumi. L’autrice successivamente ha pubblicato un spin-off dal titolo Arrivare a te - La persona del destino tra il 2018 e il 2022, per tre volumi in totale.
Dal manga sono state tratte due serie anime, la prima uscita nel 2009/2010, composta da 25 episodi, e la seconda nel 2011 di 12 episodi, ed entrambe sono disponibili su Netflix.
Sono stati prodotti anche un film live action nel 2010 e recentemente (2023) una serie live action di 12 episodi sempre disponibile su Netflix.
In Italia il manga è stato interamente pubblicato da Star Comics.
Fonti consultate:
Anime News Network
Pagina Twitter kimitodo_pr