Gundam live action: novità per il progetto

Il film sarà scritto e diretto da Jim Mickle

di Albrechtseele

Sul sito Deadline sono state presentate in esclusiva delle novità legate al film live action di Gundam, su cui più volte nel corso degli anni vi abbiamo aggiornato. Proviamo quindi a mettere ordine sulla base delle nuove informazioni disponibili.

Il film, stando appunto alle ultime novità, sarà scritto e diretto da Jim Mickle (showrunner di Sweet Tooth), per Sunrise e Legendary Pictures. Il regista sarà anche produttore, assieme a Linda Moran, con la loro società Nightshade, e si prevede di iniziare la produzione nei primi mesi del 2025.
 
Gundam live action: novità per il progetto


Tutto ciò va a incidere su quanto comunicato fino ad ora. Il progetto, infatti, è stato annunciato nel 2018, nel corso dell'Anime Expo, e nel corso degli anni Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) era stato indicato come regista e produttore esecutivo, mentre l'autore Brian K. Vaughan (Y: The Last Man, Ex Machina, Runaways) aveva ottenuto il ruolo di sceneggiatore, il tutto con il coinvolgimento di Netflix per la distribuzione globale. L'immagine in notizia è una concept art del progetto, condivisa nel 2021.


Fonti consultate:
Deadline (Justin Kroll)
Via AnimeNewsNetwork 
AnimeNewsNetwork 

Versione originale della notizia