Le 300 donne di Jojo e una app per parrucche trash a VanityClick
La moda di Jojo contagia le app, un nome d'arte preso da Chihayafuru, la vera fine degli SMAP, licenziamenti per condotte immorali e altro ancora...
di zettaiLara
Ambite ad imitare il parruccone in stile "pompadour" di Josuke? Beh, forse nella vita reale vi sarà difficile ottenerlo, ma l'app nipponica per selfie SNOW potrebbe realizzare il vostro desiderio in men che non si dica. La collaborazione con il franchise di Jojo ha infatti portato l'app a dotarsi di filtri che potrebbero regalarvi in un battibaleno l'acconciatura di Josuke o, in alternativa, Keicho Nijimura. E se questo ancora non vi basta, l'app prevede anche un'opzione speciale per poter includere più persone "parruccate" insieme nello stesso selfie...
Le 300 donzelle di JOJO
Forse al cinema i risultati di JOJO non sono stati sinora granché esaltanti, ma di certo non si può dire che Kento "Josuke" Yamazaki non abbia avuto il suo gran daffare con le fanciulle interessate a lui... o al suo alias... o a entrambi, o a nessuno. Fatto sta che ben 300 scolarette del liceo e delle scuole medie hanno preso parte con gioia all'evento JOJO Pompadour Club dello scorso 19 giugno.
A questo punto la domanda è legittima: piacere suo, o piacere loro? Non ci è dato sapere...
Scegliere come nome d'arte un personaggio manga? Fatto!
Il giovane attore Mackenyu (20 anni), figlio d'arte del veterano attore Sonny Chiba (famoso in patria quanto negli Stati Uniti) ha cambiato nome d'arte.
Perché la cosa debba importarci in questa sede è presto detto: il giovane ha infatti assunto il nome di Arata, e non si tratta di un Arata qualunque, bensì dell'Arata del manga Chihayafuru.
Anche il motivo è presto detto: l'attore ha interpretato Arata nei film live dedicati a Chihayafuru, panni che riprenderà anche per il terzo film della saga (si veda foto sottostante). Mackenyu ha chiesto consulto all'autrice dell'opera Yuki Suetsugu prima di prendere sua la decisione finale, mentre non ha voluto informare il padre, il quale supponiamo debba essersi sentito quantomeno leggermente sorpreso dalla vicenda.
Mackenyu ha voluto Arata come nome, per conservare un legame forte con uno dei suoi primi lavori in Giappone; per lo stesso motivo il collega Shuhei Nomura (il "rivale" Taichi in Chihayafuru, insieme nella foto qui sotto) ha così ironicamente commentato la vicenda: "il mio primo lavoro se non erro è stato un PV. Quindi magari potrei cambiare anch'io il mio nome in NomuraPVShuhei!"
SMAP, il vero addio dopo il falso addio
La notizia era esplosa all'improvviso nel gennaio 2016, quindi smentita, quindi ri-smentita nelle smentite, quindi bene o male lasciata cadere nel dimenticatoio dopo settimane (mesi) di prime pagine su tutti i tabloid e i giornali nipponici: ma alla fine gli SMAP, storico gruppo j-pop amatissimo in patria nonché esecutore delle sigle di Hime-chan no Ribbon, si sono lasciati sì o no?
Apparentemente no, o meglio, questo era quanto ufficialmente si era voluto rassicurare al mondo. E d'altronde 25 anni di lavoro insieme non erano pochi... Ma poi, le trasmissioni televisive che vedevano partecipare il gruppo al completo si sono concluse nel 2016. Da poco è inoltre giunta la notizia che tutti gli esponenti lasceranno l'agenzia Johnny's Entertainment quando il loro contratto terminerà il prossimo 8 settembre 2017.
E di quel che sarà poi, nulla possiamo prevedere...
La magia di Tokyo in 3 minuti: Tokyo Girl PV
Se amate le luci di quando le metropoli si "accendono" dopo il tramonto, o se molto più semplicemente amate Tokyo, non potrete evitare di dare una sbirciatina al videoclip che il trio di cantanti Perfume ha rilasciato come theme song del drama Tokyo Tarareba Girls, dal manga omonimo di Akiko Higashimura.
Anche nel bel mezzo della miriade di luci che costruiscono il panorama notturno della metropoli giapponese, la Tokyo Tower scintilla luminosa, col suo inconfondibile colore rosso. La vediamo svettare infatti al centro del video.
"Tokyo Girl" è è un inno d'amore a una città dai mille volti, il cui aspetto notturno viene fatto risaltare con eleganza, grande fascino e un pizzico d'intimità attraverso queste immagini:
Tokyo Girl
Licenziato per condotta immorale
A fine marzo 2017 L'agenzia Ever Green Entertainment ha voluto chiudere il contratto con l'attore Yusuke Yamamoto (29 anni, Ouran Host Club, Yamada-kun to 7nin no Majo), a causa di una ripetuta serie di "incidenti" che hanno coinvolto Yamamoto, e che non sono conformi agli standard dell'azienda: tra gli incidenti annoveriamo l'essere stato fotografato a letto con una hostess, ubriaco in più di un party, nonché di recente visto a frequentare la giovanissima idol Misaki Ochi (21 anni) che in seguito è stata espulsa dal suo gruppo dopo lo scandalo.
L'addio alle scene della protagonista di Hana-Kimi
L'attrice Maki Horikita, conosciuta e popolarissima in Giappone per i suoi ruoli di protagonista nei drama di Hana-Kimi, Ohoku, Atashinchi no Danshi, Nobuta wo Produce, ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo dopo ben 14 anni di carriera: la scelta è avvenuta subito dopo l'essere divenuta madre, a marzo 2017, per dedicarsi interamente alla famiglia e al suo ruolo di moglie e madre. L'attrice si era sposata con il collega Koji Yamamoto (Jin, Pin to Kona) ad agosto 2015.
Fonti consultate:
Unleash the Geek Twitter
CrunchyRoll
Arama Japan
YouTube