Novità e trailer per Radiant, Ingress e Sound! Euphonium
Nuovo video promozionale per l'adattamento animato del manga di Tony Valente
di marco97fe
Seth è un aspirante mago della regione di Pompo Hills. Come tutti i maghi è un “infetto”, un essere molto raro che è riuscito a sopravvivere al contatto con un Nemesis, delle creature cadute dal cielo e che hanno contaminato e ucciso quasi tutti coloro che han toccato. La sua apparente immunità al tocco del Nemesis gli ha fatto comprendere che il suo destino era ormai segnato: deve diventare un cacciatore di taglie e combattere i Nemesis. Ma il suo obiettivo non è solo cacciare questi terribili mostri… ma anche quello di trovare il Radiant, quella che si crede possa essere la tana dei Nemesis. Insieme ad altri maghi percorrerà il mondo alla ricerca del Radiant, stando continuamente attento a fuggire dall’Inquisizione o qualsiasi ostacolo si ponga sulla sua strada.
Il canale YouTube ufficiale del contenitore +Ultra di Fuji TV ha rilasciato un video promozionale per l'anime di Ingress, adattamento del popolare gioco per smartphone di Niantic. Sono state rese disponibili anche altre due versioni più corte dello stesso video.
Sin da quando era piccolo, Makoto possiede uno strano potere che gli permette di leggere la memoria degli oggetti che tocca. Nascondendo questo potere, lavora come agente speciale nelle forze dell'ordine ed un giorno, mentre investigava sulle cause di un'esplosione in un laboratorio che faceva ricerche su una sostanza misteriosa, chiamata "XM", entra in contatto con delle memorie misteriose dell'anello di Sarah, unica sopravvissuta dell'incidente. Ciò che mostra la memoria è una sagoma di una persona mentre scompare in una luce rossa. Makoto viene subito immischiato in un'enorme cospirazione. La battaglia per "XM", un materiale in grado di avere effetti sulla mente umana, inizia ora...
L'anime andrà in onda a partire dal 17 ottobre su Fuji TV, e verrà trasmesso anche sulle reti Kansai Telecasting Corporation, Tokai Television Broadcasting, Television Nishinippon Corporation, Hokkaido Cultural Broadcasting, e BS Fuji. In Giappone inoltre tutti gli episodi della serie saranno rilasciati su Netflix il 18 ottobre. La piattaforma distribuirà successivamente la serie in tutto il mondo.
Il cast dell'anime comprende (da sinistra a destra):
- Yoshiki Nakajima (Yuki Aoi di Dynamic Chord) doppierà Makoto
- Reina Ueda (An Onoya di ReLIFE) doppierà Sarah
- Shigeo Kiyama (Ken di Gintama) doppierà Jack
- Hiroo Sasaki (Yufuin di Medaka Box) doppierà Hank Johnson
- Tarusuke Shingaki (Zenjiro Shibukawa di Golden Kamuy) doppierà Christopher Brandt
- Kousuke Toriumi (Archer di Fate/Extra: Last Encore) doppierà Liu Tien Hua
- Kentarou Tone (Capitano di Overlord 2) doppierà Zion Kunikida
Megumi Ogata (Shinji Ikari di Neon Genesis Evangelion) inoltre presterà la voce all'Intelligenza Artificiale ADA.
Per conoscere lo staff della serie vi invitiamo a consultare questa news.
Il sito ufficiale di Sound! Euphonium ha rilasciato un teaser trailer per Hibike! Euphonium: Chikai no Finale, il secondo di due film dedicati alla serie targata Kyoto Animation. Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il prossimo 19 aprile, a circa un anno di distanza dal primo uscito il 21 aprile di quest'anno. Il video inoltre ha rivelato i membri dello staff che faranno parte dell'opera.
Seguito della seconda serie televisiva, il film vede Kumiko Omae e le sue amiche in seconda superiore.
Ecco la nuova visual del film:
I membri del cast delle due serie anime e dei precedenti film, Tomoyo Kurosawa, Ayaka Asai, Moe Toyota, Chika Anzai, Haruki Ishiya, Konomi Fujimura, Yuri Yamaoka, Kenjiro Tsuda e Miyuki Kobori, torneranno a dare voce rispettivamente a Kumiko Ōmae, Hazuki Katō, Sapphire "Midori" Kawashima, Reina Kousaka, Shūichi Tsukamoto, Natsuki Nakagawa, Yūko Yoshikawa, Takuya Gotō, e Riko Nagase.
Lo staff sarà composto da:
Regia: Tatsuya Ishihara
Sceneggiatura: Jukki Hanada
Character design: Shoko Ikeda
Musiche: Akito Matsuda
Produzione della musica: Lantis
Casa di distribuzione: Shochiku
Kyoto Animation ha rilasciato inoltre un video di 10 minuti che racconta la storia delle due stagioni dell'anime:
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala News