logo AnimeClick.it

-

Non mi dilungherò molto su "La clinica dell'Amore" serie vista già qualche anno addietro. Non ricordo bene perché la visionai, forse per il fatto che è uno dei pochi hentai mai arrivati in Italia.
Il cartone è strutturato su episodi autoconclusivi dove ognuno centrato su un problema di carattere sessuale, ad esempio: eiaculazione precoce, impotenza, difficoltà con il partner etc, e tutte queste persone si rivolgono alla "Clinica dell'Amore", uno studio che tratta di materia sessuale. Clinica gestita da uno strambo professore e dalla sua sexy infermiera.
Per come si svolgono le storie secondo me siamo più vicini a "Dr.Slump e Arale" che ad un hentai moderno, ogni puntata è pervasa da una comicità demenziale fatta di situazioni strampalate e assurde con metodi di risoluzione altrettanto strambi.
Le tematiche affrontate sono importanti, ma il loro risolversi è molto "alla (animazione) giapponese": estremi nei fatti, tuttavia efficaci, tant'è che ogni cliente guarisce.

Come hentai fa sentire il peso degli anni e non regge il confronto con i titoli più recenti. Produzione in vecchio stile e disegno alquanto datato che, se nel manga può ancora funzionare, nella versione TV le scene erotiche risultano animate in modo "infantile" e un po' ridicole viste oggi nel 2010.
Ma non è (solo) per il sesso che va guardata "La clinica dell' Amore", bensì per la comicità, la spassosità delle scenette, in un presente dove l'hentai è sinonimo di "accoppiamenti" selvaggi senza tanto filo logico questa serie è una boccata d'aria.
Anime piacevolissimo e divertente, guardatelo se potete.
Inoltre è uno dei pochi hentai arrivati sul nostro mercato, dubito che vedremo altri titoli dato che la maggior parte degli hentai recenti hanno scene molto spinte e trattano temi scomodi.
Da vedere poi per sentire le voci, i doppiatori coinvolti li conosciamo, li ritroviamo ogni pomeriggio su Italia 1!