logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Non so cosa dire contando che sono un po’scosso perché ho visto la fine 5 minuti fa massimo.
Apro come al solito con: storia fantastica, grafica incredibile, i personaggi protagonisti sono molti ma nonostante ciò sono tutti ben caratterizzati, ma soprattutto "Angel Beats!" è l’anime più emozionante che abbia mai visto.
Anche questo è stato un anime che mi ha fatto emozionare (nell’ ultimo episodio mi ha anche commosso), divertire e pensare. La storia è una delle più belle se non la migliore di tutte quelle degli anime che ho visto, punta molto sul sentimentale e ci riesce alla perfezione. Già dai primi episodi si capisce che punta sull’elemento emozione dello spettatore e nei primi episodi lo senti. Poi ritorna negli ultimi e quando credi di aver visto quasi tutto, comprese emozioni, ti stravolge con l’ultimo episodio, che ha un impatto emotivo bestiale e anche in questo caso riesce a rispondere alle domande che ti poni.

Alcuni flashback e le storie dei personaggi principali sono davvero di ottima fattura e hanno anch’essi un grande impatto emotivo (sopratutto quello di Otonashi).
Eccellenti sono i colpi di scena, che non fanno mai risultare la storia scontata e noiosa. Infatti grazie a tutti gli elementi sopracitati tengono sempre l’attenzione della persona che guarda molto alta fino alla fine.
Un altro punto a favore è il fatto che i protagonisti o comunque i personaggi che contano sono tanti, ma non per questo mal caratterizzati, infatti c’è un ottima caratterizzazione che li rende subito facilmente riconoscibili anche a chi non li conosce perfettamente per lo stile delle frasi o per il modo di porsi.
Infine il finale è forse il punto più a favore per quest'anime: oltre alla storia è una cosa che difficilmente si riesce a dimenticare, fatto in maniera superba superando qualsiasi altro finale si possa ricordare almeno per quanto riguarda il piano emotivo, e, come suggeritomi, un finale epico pur non avendo il combattimento finale.

"Angel Beats!" è l'unico anime fino ad ora che nei pregi ha le musiche, sopratutto opening ed ending, che sono veramente e incredibilmente belle.
Purtroppo esso ha anche dei lati negativi; degni di nota sono: i combattimenti. Bensì questo è un anime che non punta su di essi io li guardo obiettivamente e mi viene da dire che non sono la fine del mondo, poi io non sopporto i combattimenti con le pistole, quindi difficilmente mi sarebbero piaciuti. Altro difetto è il mega cliffhanger finale con Otonashi che… Ultimo difetto è l'unione sentimentale tra Otonashi e Tenshi e non tra Otonashi e Yuri.
E’ già iniziato un nuovo manga… A quando la nuova serie?