logo AnimeClick.it

-

Un bell'otto pieno al questo film. Intanto perché non è così scontato che da un videogioco (e che videogioco!) possa nascere un bel film: molto spesso è meglio lasciare certe cose come stanno. La seconda è che effettivamente è un bel film, indipendentemente da tutto.

La trama è leggera e facilmente prevedibile dopo un certo punto, ma tutto Layton è così: rassicurante con una punta di malinconia. Chi ha giocato ai vari capitoli (soprattutto il terzo) sa bene cosa significa. <b>[Attenzione, possibili lievi spoiler.]</b> Il film finisce bene ma è malinconico, è un lieto fine con una punta di tristezza, non dico altro per non spoilerare troppo. <b>[Fine spoiler.]</b>

Piccolo dettaglio: il film è ambientato dopo il quarto gioco. Non stupitevi se vedrete personaggi nuovi o diversi.
Un grandissimo merito va alla Kaze, che con il cofanetto ottiene un voto oltre la sufficienza. Dentro a questo favoloso cofanetto ci sono ben due DVD (uno il film, l'altro gli extra), la versione blue-ray e lo storybord. Insomma, da amare! Quindi, che altro dire? Consigliatissimo, da vedere con accanto una tazza di tè. Vedrete che alla fine sarete tutti dei perfetti gentiluomini!