logo AnimeClick.it

-

Siamo arrivati alla 5° generazione dei Pokemon (poveri pokemon!). Dunque vediamo un po' le novità di questa nuovissima serie.

Il design è cambiato, ora i colori sono sgargianti come va di moda, è diventato un anime più moderno... ma la cosa che proprio non mi va giù è il cambio degli occhi, che ora sono disegnati quasi in stile shojo. Dopo 4 generazioni li hanno cambiati, ma costava tanto lasciarli come prima?

Per quanto riguarda storia e personaggi, come sempre il protagonista assoluto è il solito Ash, che a quanto pare non cresce mai, ed il suo amato Pikachu. Come sempre, o quasi, in ogni nuova serie, hanno cambiato l'amica di Ash, sicché ciao ciao Lucinda, entra in scena Iris, una ragazza selvatica che vive nella foresta con una pettinatura indescrivibile (sarà figlia di Tarzan?). Ho notato che caratterialmente Iris assomiglia a Sapphire, protagonista del manga Pokemon Special, ed a Misty.
Ma non solo Lucinda se ne è andata, ma anche Brock si è tolto di mezzo, ma tanto oramai non serviva più a nulla (povero Brock); al suo posto è arrivato Dento, un capopalestra che assomiglia ad un Whiscash (si vede che mi sta simpatico, eh?).

Parliamo ora dei personaggi secondari. Dunque, prima Gary, poi Paul, e ora Ash ha un nuovo rivale, Shooty (mi sembra che si chiami cosi), poi sono cambiate anche le infermiere Joi e le agenti Jenny e Chansey, e al Team Rocket dopo 4 generazioni hanno cambiato gli abiti (finalmente hanno trovato i soldi per comprasi nuovi vestiti!).
Per quanto riguarda i pokemon, alcuni assomigliano davvero troppo a quelli precedenti infatti pensavo che fossero delle evoluzioni visto che si assomigliano così tanto, ma invece non hanno nulla in comune coi pokemon precedenti, sinceramente sono rimasta male per quanto riguarda i nuovi pokemon. Purtroppo i pokemon ora sono diventati solo un prodotto commerciale, e ovviamente lo spremeranno fino alla fine, introducendo differenze minime tra una serie e l'altra. Speravo vivamente che la saga finisse con questa 5 generazione, ma purtroppo ce ne sarà anche una sesta.

Dopo aver espresso la mia opinione con un po' di ironia, non mi resta da dire che lo consiglio ai fan e che comunque, secondo me, un 7 se lo merita. Non vedo l'ora di vederlo in versione italiana.