logo AnimeClick.it

8.0/10
-

La storia di "Angel Beats!" è ambientata in un mondo diverso da quello terreno, una sorta di aldilà. I protagonisti della serie fanno parte di un'organizzazione che ha il fine di raggiungere Dio per vendicarsi dei destini crudeli che hanno vissuto e, non essendo stati felici in vita o non avendo potuto realizzare il proprio sogno, hanno una seconda possibilità.

Devo ammettere che all'inizio non ci capivo molto e ritenevo la trama molto incasinata, ma con il susseguirsi degli episodi tutto si è fatto più chiaro e ho iniziato a capire quali fossero le regole di quel mondo.
Riguardo ai personaggi, Otonashi è ovviamente il protagonista e ha una personalità davvero ammirevole perché non vuole che nessuno provi mai tristezza o dolore.
Un altro commentino teneruccio lo dedicherei a Kanade, perché all'inizio appare come il 'cattivo' della storia, ma in verità è una dolcissima ragazza albina con due occhioni gialli che però trova difficoltà a esternare le sue emozioni e di conseguenza parla molto poco, ma ciò che dice nell'ultima puntata è molto toccante e sorprende lo spettatore facendolo commuovere. Non rivelo nulla, ma una lacrimuccia c'è stata.
Non vorrei scrivere troppo perché poi diventa stancante, quindi concludo affermando che "Angel Beats!" è un anime che merita di essere visto e dunque si prende un bel 8 pieno.