logo AnimeClick.it

1.0/10
-

Tomoya Okazaki incontra Nagisa Furukawa, una ragazza che aveva perso un anno di scuola a causa della sua malattia. La ragazza gli confessa che avrebbe voluto far parte di un club di teatro e quindi Tomoya l'aiuta a realizzare il suo sogno.

La trama mi è sembrata abbastanza carina e quindi ho iniziato l'anime con grandi aspettative. Disastro. Dalla trama e dal genere (shojo, scolastico, sentimentale, drammatico) non pensavo ci fossero anche elementi sovrannaturali come la presenza di una fantasma nell'anime, e la cosa mi ha molto stupita; penso che la presenza di questi elementi stoni con lo scopo principale, ovvero far nascere un club di teatro nella scuola. Nel primo episodio l'anime sembra far intendere che tutta la storia ruoti intorno a questo obbiettivo finale e invece non è così, ci sono molte altre cose in mezzo, come appunto l'elemento sovrannaturale. Penso che l'anime sia molto noioso e infantile, i dialoghi sono scontati e le battute non divertenti. Le ragazze, che in teoria dovrebbero stare sui sedici anni, si comportano come ragazzine di cinque. Il disegno non mi è piaciuto molto, gli occhi sono troppo grandi rispetto alla faccia e i capelli sono brutti.
I punti a favore di questo anime sono le divise scolastiche (molto belle), l'opening e l'ending.
Ho deciso di dare come voto 1 perché ho trovato l'anime (in quei pochi episodi che ho visto) estremamente noioso. Il vero succo della trama (realizzare il sogno di Nagisa) nei primi sette episodi non arriva mai, si perde un po', come se passasse in secondo piano. Non lo consiglio.