logo AnimeClick.it

-

Il primo capitolo di questa saga è un vero capolavoro, perciò dal sequel mi aspettavo molto. Sono stato parzialmente deluso.

La storia non mi è piaciuta, l'ho trovata molto banale e non credo aggiunga molto a quello che avevamo già visto. Il cattivo è veramente terrificante, caratterizzato male e irritante in ogni sua comparsa. Da un essere umano in grado di dominare i draghi mi aspettavo molto più carisma e fascino. Gli scagnozzi sono piuttosto ridicoli e già visti. Dal trailer erano già stati rivelati praticamente tutti i colpi di scena, per cui sconsiglio di vederlo prima del film.

Se mi dovessi fermare qua darei a questo film un 5. Cos'è che alza il voto? L'apparato tecnico che si è evoluto sensibilmente, rispetto al primo capitolo, che ci regala immagini mozzafiato e delle animazioni molto più fluide. Le scene di volo lasciano a bocca aperta e il nido dei draghi è coloratissimo. Ho apprezzato che l'universo dei draghi sia stato espanso, con nuove specie e nuove scoperte.

In conclusione, un film che aveva grandissime potenzialità per via dell'avanzata tecnica d'animazione, ma che è stato sviluppato su una trama banale e su personaggi poco interessanti.