logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Premetto che questa è la mia prima recensione in assoluto. Voglio iniziare dicendo che Bleach è un capolavoro a metà, ha dalla sua una bella trama di fondo e tanti e vari personaggi che fanno di questo manga uno dei più belli degli ultimi anni.

Approfondiamo il mio concetto di capolavoro a metà, Bleach era partito benissimo con una bella storia che non era mai ripetitiva e stancate anzi incuriosiva ad ogni capitolo, questo fino alla fine della saga della Soul Soviety, i vari personaggi che comparivano man mano della storia con i relativi intrecci nella stessa e il geniale colpo di scena finale hanno fatto della saga della soul society la più bella ed emozionante che io abbia mai visto,
purtroppo con la fine della Soul Society e l'avvento della saga degli Arancar tutto il filing che si era creato con il manga và man mano affievolendosi e andando mana mano in una ripetitività di fondo con solo combattimenti e non approfondendo la trama più di tanto.
Come considerazione finale non posso che augurarmi che l'autore riesca a risollevare le sorti di questo manga che sembra andare allo sbando perchè sarebbe un vero peccato perdere un ottimo lavoro come Bleach.
Concludo consigliando questo manga non solo agli amanti del genere, ma a tutti perchè è un'opera che vale la pena conoscere ed apprezzare nei suoi pregi e difetti.