logo AnimeClick.it

-

[<b>Attenzione, contiene spoiler riguardante le serie precedenti</b>]
Purtroppo non sono ancora riuscito a recuperare tutti i numeri di Stardust Crusaders, mi ci vorrà un po', ma stando a quanto ho letto fin'ora, non posso far altro che lodare questo capitolo de Le bizzarre avventure di JoJo.
Il nemico di questa terza serie è una nostra vecchia conoscenza, Dio Brando che, all'insaputa di tutti, è riuscito a rubare il corpo di Jonathan morto nel finale di Phantom Blood. Il protagonista di questa serie è Jotaro Kujo, un teppistello nipote di Joseph Joestae, il JoJo della seconda serie. Il ritorno di Dio, farà si che i discendenti di Jonathan sviluppino un nuovo potere, lo stand, la nascita di questo potere è causata da alcuni "segnali" che il corpo di Jonathan invierebbe ai suoi consanguinei. Ovviamente Jonathan e Jotaro, sviluppato lo stand, riescono a controllarlo, ma Molly, madre di Jotaro e figlia di Joseph, a causa della sua debolezza non riesce a controllare il suo stand e rischia di morire. Joseph e Jotaro, accompagnati da Abdull e Kakyoin, anch'essi portatori di stand, partono nel tentativo di uccidere Dio e bloccare quindi lo stand di Molly; successivamente si uniranno al gruppo altri due portatori, il francese Polnaref ed il cane Iggy.
Nonostante conosca già il finale, nella lettura non sono andato oltre l'arrivo di Iggy. Pur ammettendo la mia ignoranza riguardo alcuni eventi di Stardust Crusaders, gli do un 10 pieno, più che meritato.