logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Bleach è un manga creata dal mangaka Tite Kubo. In Giappone Bleach è pubblicato sulla rivista Shōnen Jump dal 2001, ed è tuttora in corso. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics. Bleach è uno delle maggiori serie di successo di questo momento con una serie animata, film, OAV, videogiochi.

<b>[Attenzione, spoiler!]</b>
La trama vede come protagonista Ichigo, un ragazzo che riesce a vedere gli spiriti. Una sera però vede Rukia, una shinigami, cioè una dea della morte, che, rimasta ferita, decide di trasferire metà dei suoi poteri nel ragazzo. Ma il ragazzo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando così uno Shinigami. Rukia però viene condannata dagli altri shinigami per aver trasferito i suoi poteri, e Ichigo, con i suoi amici Chad, Ishida e Inoue decide di entrare nella Soul Society (luogo dove stanno gli Shinigami) per salvarla. Inizia così uno scontro fra i ragazzi e i capitani e i luogotenenti delle 13 compagnie. Parallelamente uno dei capitani, Aizen, cospira alle spalle degli altri, rivelandosi per il cattivo che è. È aiutato inoltre da altri due capitani, Gin Ichimaru e Kaname Tōsen. Loro così fuggono dalla Soul Society e arrivano nell'Hueco Mundo. Aizen si allea così con gli Arrancar che potenzia con l'Hougyoku, del quale è entrato in possesso. Anche Ichigo e alcuni capitano raggiungono i nemici ed inizia una battaglia con Aizen e gli arrancar. La squadra di Ichigo verrà "sostenuta" dai Wizard.
<b>[Fine spoiler.]</b>

A molte persone questo manga potrebbe non piacere, ma a me fa impazzire. La trama è molto avvincente. I disegni sono eccezionali e molto curati. I personaggi, che sono molti, sono meravigliosi, ognuno con particolari abilità, diversi segreti e diverse caratteristiche. In conclusione è un manga stupendo che consiglio vivamente!