logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Fino al capitolo 424, cioè al capitolo in cui Tite Kubo doveva fermarsi con la storia, penso sia stato in assoluto uno dei migliori manga da me letti, davvero fino a quel capitolo Bleach mi ha entusiasmato moltissimo. Kubo ha messo in piedi un capolavoro secondo me.
Però dopo il capitolo 424 mi sono cadute veramente le BIP. <b>[Attenzione, possibili spoiler!]</b> Sempre la solita solfa del personaggio che perde i poteri e li riguadagna, poi li perde e ridiventa mille volte più forte. Una oscenità unica che a mio parere ha rovinato il manga, che fino a quel momento per quanto mi riguarda avrei inserito di diritto tra la top ten dei manga più belli della storia.
<b>[Fine spoiler.]</b>

Io consiglio comunque di leggerlo perché ne vale assolutamente la pena, un mix di personaggi dotati di un carattere veramente unico e disegnati con molta cura e fantasia dal maestro Kubo.
A mio parere il manga però doveva sempre finire a quel famoso capitolo, lasciando l'amaro in bocca (come tutti i manga) e un alone di mistero davvero unico.