logo AnimeClick.it

-

Matsuri Hino ha uno stile di disegno da lode, anche se a volte si notano alcune sproporzioni. Una particolarità che ho notato sono le mani, la Hino ha un tratto unico per disegnare le mani, che sono sempre molto reali, ma anche qui a volte ci sono sproporzioni, per esempio in alcune cover erano più grandi della faccia dei personaggi e sembrava che avessero mani abnormi. Inoltre le espressioni dei personaggi non esistono, hanno sempre la stessa faccia. Sono poche le vignette in cui si ha un bel volto espressivo. Forse per colpa degli occhi particolari dei personaggi: grandi, vuoti e lucidi. Comunque il disegno della Hino mi piace molto.

Il mio voto però non può andare oltre al 6 per colpa della storia. Nei primi volumi reggeva, era carina e avvolgente e anche i personaggi attiravano. Ad un certo punto però non ci ho capito più niente. Non sapevo perché o cosa stava accadendo o perché un personaggio agisse in un modo, cose che non vengono mai chiarite. La storia continua a scorrere lenta e noiosa e ho acquistato i fumetti solo perché odio avere collezioni incomplete, ma anche gli ultimi usciti sembrano fatti solo per allungare la storia e fare qualche volume in più. La storia non gira, è sempre la solita solfa. <b>[Attenzione, spoiler!]</b> L'unico colpo di scena è stato il fatto del legame di parentela che c'è tra Yuki e Kaname, scoperta anche questa che non mi è piaciuta per niente. La relazione tra i protagonisti è incestuosa e sembra messa lì per fare un po' di scena. <b>[Fine spoiler.]</b>

Vediamo un po' come va a finire, spero che si concluda presto perché non so proprio cos'altro possano far fare ai personaggi. Confido in una chiusura che stupisca data la continuità monotona dello svolgimento.