logo AnimeClick.it

6.0/10
-

In breve il fumetto è una catena di mazzate alla cieca senza troppe giustificazioni (tipo Kenshiro il cartone italiano di molti anni fa), con qualche piccolo intervallo costituito da gag simpatiche.
Il disegno è superlativo e sono concorde con chi dice(vedi altre recensioni) che vista la qualità grafica potevano pensare anche un po' a fare un trama meno elementare.
Detto questo e concordando con la forte sensazione di accozzaglia di cose che forse è un po' come vediamo noi occidentali le metropoli orientali, devo dire che il comportamento dei personaggi è molto in linea con l'ipocrisia dei malavitosi reali. Infatti mentre Ken predica umiltà va vestito da figo con abiti Armani e cose di questo genere che sono tipiche dei malavitosi, non di quelli cinematografici chiaramente.
Per questi motivi secondo me va poco oltre la sufficienza
Passando all’edizione, rilevo anche che il primo volumetto ha le pagine impaginate male, e quindi mentre si sta leggendo si passa da pag 25 a pagina 52 e poi da pagina 80 a pagina 29 e così di seguito tale errore è stato anche segnalato alla JPOP che molto educatamente non mi ha risposto.