logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Berserk? Un ca-po-la-vo-ro! E' un manga completo! C'è tutto dentro, dalla violenza più gratuita possibile, alle grandi riflessioni, dall'amicizia, all'amore! Geniale per l'amalgamarsi di tutti quegli elementi che ti fanno appassionare di un manga senza mai annoiarti: si passa da scene di violenza gratuita, a piccoli momenti d'ilarità accompagnati da scene di amicizia e amore per il prossimo, da combattimenti medioevali epici a paradossali combattimenti contro deformi mostri assetati di sangue.
Pazzesco il contesto della storia: un lontano medioevo che di colpo, viene stravolto da mostri e demoni sanguinari, contrastati dal nostro protagonista che, brandendo una spada gigantesca (senza risultare esageratamente sproporzionata) spappola tutto ciò di ostile gli si pari davanti!
Oltre a ciò è mirabile la cura che Miura mette nel creare una storia a tutti i personaggi che interverranno nella storia, curandone ogni dettaglio. Oltretutto è particolare trovare una figura come l'elfo Puk, inserito al solo scopo di sdrammatizzare le ambientazioni a volte molto gotiche e gli avvenimenti a volte eccessivamente gore, dando equilibrio al tutto.
Concludo ricordando che questo manga ha una qualità grafica incommensurabile. Un realismo spaventoso!
In poche parole, questo capitolo è un must!