logo AnimeClick.it

-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

Unico, originale, geniale, ben congegnato.

Non mi soffermo sulla trama né su personaggi, perché risulterei solo ripetitivo. Leggete questa mia recensione/commento magari dopo averne guardata qualcun'altra.

Ambientazione, personaggi, fighting style, trama: tutto perfetto!
Visto che in questo shounen stiamo toccando livelli stratosferici, divertiamoci a fare i cinici e a trovare seriamente il pelo nell’uovo: cosa funziona peggio in "Hunter x Hunter"? (in ogni caso il voto è 10)

Andiamo con ordine.
Saga di Yorkshire City: capisco che la storia sia incentrata sulla ricerca del padre di Gon prima di tutto, ma terminare la storia della Phantom Troupe sarebbe stato il top (non commentate che nei nuovi episodi del manga si continua, perché lo so, grazie), invece di interrompere la cosa a metà e arrivare subito a Greed Island, e poi scusarsi con i fan pubblicando un film sul famoso membro 4.
Saga delle Formichimere: bellissima (a molti nostalgici che videro "Hunter x Hunter" per la prima volta nel 1999 o addirittura nel manga non piace), ma lunga. Non di tanto, però seriamente alcune cose andavano accorciate, altrimenti si rischia di perdere l’attenzione che "Hunter x Hunter" crea negli spettatori. A volte spaventa pure la meticolosità con cui gli eventi vengono narrati (vedi Ikalgo e Brovada nei sotterranei del palazzo).
Incompletezza: leggendo i capitoli nuovi del manga, mi è venuto il mal di testa, troppe informazioni in poco spazio. Spero quindi che l’anime riprenda il prima possibile, in quanto abbiamo lasciato troppe faccende in sospeso che non riporto, altrimenti il primo che deve ancora guardare "Hunter x Hunter" mi denuncia per spoiler!

Per concludere, vorrei dare una particolare nota di merito alla saga dell’elezione del presidente Hunter: fantastica la famiglia Zoeldick e la piccola sorellina di Killua, Alluka. Non aggiungo altro.