logo AnimeClick.it

6.5/10
-

Trama: la scuola della cittadina di Yomiyama è maledetta. Qui morì nel lontano 1972 un alunno della sezione 3. A quasi trent'anni di distanza, Kouichi Sakakibara si trasferisce nella stessa sezione dello studente scomparso. Trova un'atmosfera di tensione e disperazione tra i compagni, cosa piuttosto insolita per una classe del terzo anno. Come una calamita ad attrarlo è la compagna di classe Mei Misaki. Kouichi sembra essere l'unico a subire il fascino della ragazza, dato che insegnanti e ragazzi la trattano come se fosse invisibile. Il legame che gradualmente si stabilisce fra i due darà il via a una catena di eventi terrificanti.

Un anime intrigante ed interessante, il finale delude un po', ma rimane un ottimo anime. Non è un anime profondo con una morale, quindi se cercate un anime del genere passate oltre, se invece vi piacciono i thriller questo anime è perfetto.
La trama poteva essere sfruttata meglio, è vero che il mistero viene svelato verso le ultime puntate, ma questa scelta per me è dovuta ad una mancanza di idee più che per scelta, avrei preferito una trama più dinamica e con più colpi di scena.