logo AnimeClick.it

-

Questa è la mia prima recensione, di solito non oso farne, non essendo esperta.
Questa volta ho dovuto. Per mia (s?)fortuna la brutta fama non mi ha fermata.

Disegni e animazioni, pur non essendo il mio genere, non sono affatto male, anzi, e lo stesso vale anche per il reparto audio.

In breve, l'anime parla di questo viaggio verso un villaggio sperduto, organizzato per aiutare chi vuole scappare dalla propria vita; per farla breve, per chi vuole rinascere, stando ben lontano dal proprio passato.
E fin qui l'anime non direbbe nulla, se non fosse che, ad ogni episodio, si scopre pian piano la psicologia dei personaggi, la nostra psicologia: la paura, la fragilità, l'ego, l'amore che ogni essere umano porta dentro sé.

Ed ecco il motivo per cui ho dato 5,5: non arriva.
La trama e gli intenti, pur essendo nobili, non ci sfiorano. Probabilmente ci sono troppi personaggi per i pochi episodi (dodici episodi per conoscere psicologicamente oltre trenta personaggi), o semplicemente pochi episodi per una trama del genere. Alcuni non protagonisti non vengono approfonditi, e ci sta, fanno da sfondo agli intenti, ma altri con ruoli più importanti e con psicologie più complesse vengono purtroppo lasciati in sospeso, fluttuano.

Per concludere, l'anime non è malvagio, certamente si sarebbe potuto far un lavoro decisamente migliore.