logo AnimeClick.it

-

Film che racconta le gesta della parte iniziale del manga di Dragon Ball, o almeno ci prova, perché il risultato finale è di un film dimenticabile.
Io con alcuni amici ci siamo rivisti giusto ieri questo film per farci 4 risate in compagnia.
Che dire sul film Dragon Ball Evolution :

- la storia è banale e non riuscita; potevano sfruttare la trama iniziale del manga di DB che era già consolidata e ben realizzata, no, hanno dovuto apportare ad essa pesanti modifiche alle teen drama Americano che non c'entrano un fico secco, è modifiche su tutte una serie di cose che erano degli elementi cardine di Dragon Ball, è lo hanno fatto in un modo ridicolo e che peggiora di molto tutta storia. Già la parte iniziale del manga di Dragon Ball non ha una bella storia o comunque è molto banalotta, in questo film le modifiche hanno peggiorato il tutto.

- sceneggiatura del film imbarazzante; chi ha scritto questo film conosceva poco il manga di Dragon Ball, è si vede, perché la sceneggiatura è brutta forte, è in molti punti non è per nulla Dragon ball.

- I combattimenti fanno pietà;
ho visti combattimenti di arti marziali in film action di serie b o di basso budget che sono molto più belli di quelli di Dragon Ball Evolution. È non credo di dover aggiungere altro.

- Effetti speciali deludenti;
Gli effetti speciali sono una delusione su tutta la linea.

-personaggi con qualche spunto interessante ma il risultato finale è mediocre.
Come scritto sopra, qualcosa di interessante c'è nei personaggi, ma il risultato finale appiattisce il tutto e gli rende personaggi mediocri.

Se questo è il Dragon Ball che possono fare in live action, allora è meglio che non facciano più nulla. È un film realizzato in un modo pessimo e il risultato è un film scarso , al livello del pessimo film di "Death Note" di Netflix.
Dragon Ball Evolution" è il classico esempio di una trasposizione in live action di un manga il cui risultato è stato uno spreco di denaro, un film brutto di cui sconsiglio la visione ai fan di Dragon Ball.
Voto 3, molto lontano dalla sufficienza.