logo AnimeClick.it

-

Se sto facendo la recensione della seconda stagione, immagino che non serva presentare l'opera.
La stagione 2 non la reputo perfetta, dati i vari difetti, ma non è di certo una stagione orribile.

Questa stagione ha uno stile molto diverso rispetto alla prima. La prima stagione mostra il protagonista, Ayanokoji Kiyotaka, come una persona estremamente gentile che come unico scopo ha quello di trovare degli amici. Con la seconda stagione, viene mostrata la vera personalità del ragazzo, il quale non si fa problemi a trattare le persone come pedine. Il fatto che la personalità del protagonista venga esposta al pubblico lo reputo molto interessante, e fa vedere l'intera serie con occhi diversi rispetto a come era possibile vederla nella prima. Reputo anche molto interessanti le origini del protagonista, che vengono rivelate più nel dettaglio proprio con la seconda stagione, e questo permette di capire ciò che il protagonista desidera veramente.

Naturalmente, non ho considerato l'intera stagione come un capolavoro assoluto, a causa di vari difetti che mostra.
I disegni: sembra che con questi ci siano stati parecchi problemi, probabilmente causati dalla mancanza di tempo. Nonostante questo difetto, sono riuscito ad apprezzare la serie comunque.
Adattamento della light novel: hanno adattato in modo troppo veloce la light novel. Giusto per capirci, tre episodi sono bastati per adattare un volume. Sono troppo pochi per questa serie, ma è comprensibile, dato che non possono adattare pochi volumi in una stagione. Problema ancora più grave, l'episodio 13. Hanno adattato in un singolo episodio un volume intero (il 7.5).

In conclusione: la serie molto è bella, con un protagonista molto più interessante rispetto alla prima stagione, ma con dei difetti difficili da ignorare.