logo AnimeClick.it


    6.0/10
    -

    "Chaos;head" è una popolare (in Giappone) visual novel del 2008 che ha ricevuto un adattamento animato non molto tempo dopo la sua uscita. È conosciuta per essere la prima di una serie chiamata "Adventure Science" di cui da parte anche il famosissimo "Stens;Gate".
    Ho sia visto l'anime che giocato la visual novel, ma sono qui per recensire esclusamente l'adattamento animato. La visual novel che ho giocato non è proprio quella originale, ma una ve1 [ continua a leggere]
    -

    "Sword Art Online" è un anime la cui opera originale, la light novel, è stata scritta da Reki Kawahara nel 2009 (mentre la web novel originale è stata iniziata nel 2002).

    Il protagonista della storia è Kirito, un ragazzo esperto di gaming che gioca, insieme a circa 10.000 giocatori, a 'Sword Art Online', un videogioco full-dive (un tipo di realtà virtuale che attualmente non esiste ancora). Inizialmente, questo viene ritenuto un gioco normaliss1 [ continua a leggere]
    -

    "Classroom of the Elite 3" è l'adattamento animato dei volumi 8, 9, 10, 11 e 11.5 della light novel.

    Partirò immediatamente col dire che la stagione non è pessima. Non è un disastro totale, e sicuramente ha meno problemi rispetto alla stagione 2, per quanto riguarda le animazioni. I personaggi sono interessanti, specialmente il protagonista, le regole degli esami sono valide (specialmente quelle relative all'esame del voto di classe).
    Nonostant1 [ continua a leggere]
    -

    "Higurashi Sotsu" è il seguito di "Higurashi Gou" (il quale è il seguito dei primi "Higurashi" 2006-2007), se così si può considerare, dato che la maggior parte degli episodi narrerebbero esattamente gli stessi avvenimenti dei primi episodi di Gou, rivelando i misteri che erano rimasti.

    Questo anime è stato pesantemente criticato proprio per l'aspetto appena citato, dato che in questo modo apparirebbe noioso se è stato visto subito dopo Gou.
    A1 [ continua a leggere]
    -

    Se sto facendo la recensione della seconda stagione, immagino che non serva presentare l'opera.
    La stagione 2 non la reputo perfetta, dati i vari difetti, ma non è di certo una stagione orribile.

    Questa stagione ha uno stile molto diverso rispetto alla prima. La prima stagione mostra il protagonista, Ayanokoji Kiyotaka, come una persona estremamente gentile che come unico scopo ha quello di trovare degli amici. Con la seconda stagione, viene mo1 [ continua a leggere]