logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Fra alti e qualche basso, si è rivelata una serie piuttosto soddisfacente.
La trama è piuttosto semplice e di per sé non molto originale, ma è il COME è stata eseguita che ha fatto la differenza.
Ottimi i protagonisti, ottima chimica fra i due ed entrambi molto simpatici, soprattutto il protagonista maschile: trovarne uno così simpatico in una romcom è come trovare un ago in un pagliaio, sorprendente! Abbastanza dimenticabili i personaggi secondari, sono Eiji e Rin a trascinare lo show.
Ho trovato sorprendente e soddisfacente la gestione delle tempistiche di questa storia. Grazie al rapido fiorire del rapporto fra i due protagonisti, praticamente ogni episodio (con una o due eccezioni, ma è normale) rimane accattivante e con almeno un momento interessante per lo sviluppo delle loro dinamiche. Alcune scene (tipo quelle con la sorellina) non mi hanno detto granché e molti episodi mi sono sembrati parecchio simili fra loro per come sono strutturati (col rischio di risultare prevedibili), pero' per fortuna tutte le qualità precedentemente descritte compensano alla grande.
Buoni i colori e i disegni in generale, nulla di spettacolare ma adeguati al tipo di storia rappresentata. Buon doppiaggio (soprattutto Eiji, voce che ispira simpatia e perfettamente in tono con il personaggio) e buone le musiche, con nota di spicco per l'ending che ho trovato piuttosto "catchy".

Uno o due episodi alla fine di una giornata stancante sono un toccasana. Gradevole.