logo AnimeClick.it

-

Trama (5,5): La trama di base è abbastanza ridicola, pare la sceneggiatura di un film a luci rosse... non c'è molto da aggiungere qua.
Personaggi (7,25): Mi sento abbastanza incerto sui personaggi. i principali hanno diversi punti a favore così come a sfavore. Per esempio: Natsuo e Hina alternano momenti di lucidità (caratteristica per nulla scontata in una serie romantico/drammatica) a momenti di idiozia, ma sanno anche regalare belle scene. Penso che Rui sia, insieme ai genitori (poverini, che figli incasinati si ritrovano...), la persona più di buon cuore dell'intero cast. I professori in generale (Hina inclusa) hanno atteggiamenti discutibili in troppe scene e a volte mi hanno proprio dato fastidio, che probabilmente è uno dei motivi per cui a volte ho faticato ad immergermi completamente nella storia. Bene gli amici di Natsuo e in generale dscreti gli altri personaggi secondari.
Svolgimento (7,25): Intrattiene parecchio, purtroppo per creare un po' di dramma extra hanno fatto fare un po' troppe scelte stupide ai vari personaggi, specialmente Hina e Natsuo. Comunque il ritmo è stato veloce e per niente noioso, anzi, a volte (tipo il finale) è stato parecchio affrettato. Elemento ecchi piuttosto presente, in un paio di scene piuttosto esagerato, ma per fortuna non così continuativo nel corso della serie. Con un po' più di qualità qui e là avrebbe potuto avere un voto molto più alto.
Disegni (6,75): Non brutti, considerato il genere ci si poteva tranquillamente aspettare di peggio. Animazioni piuttosto anonime.
Musiche (6,75): Buona la sigla iniziale, ma per il resto non ho granché da segnalare.

Complessivamente, è una serie abbastanza trash sotto molti punti di vista e che intrattiene parecchio, ma senza dare troppe soddisfazioni. Immagino che questo fosse più che altro un antipasto del manga. Presa di per sé non so se ne consiglierei la visione, è una serie un po' "difficile" sotto molti punti di vista, ma una lettura del manga potrebbe farmi cambiare totalmente idea. Se il materiale originale fosse valido, allora direi che valeva la pena essere introdotto alla storia tramite questa trasposizione animata.