logo AnimeClick.it

-

ATTENZIONE SPOILER

Ecco un altro anime dove il protagonista si merita a pieno titolo il nome di "Pesce Lesso" data la sua reattività agli eventi della storia.

Pesce Lesso deve trovare moglie prima di ereditare l’azienda di famiglia, trasferendosi in una scuola per ragazzi dell’alta società, apprendendo che proprio qui si cela la sorella minore sconosciuta, nata da una relazione illecita del padre, appena passato a miglior vita.
Finché non scoprirà dietro a quale fanciulla si nasconde la sorella, Pesce Lesso non può permettersi alcuna relazione.
Questo suo mantra lo applica talmente bene che anche dopo aver appurato chi non è sua sorella, non tenta alcun approccio verso le due ragazze che gli stanno continuamente addosso, strusciandosi ripetutamente su di lui.
Ad aiutarlo nella sua ricerca c’è Mister X, ragazza che si finge ragazzo, che avendo capito quanto Pesce Lesso sia un pesce lesso, discute con lui della faccenda completamente nuda, senza suscitargli alcuna reazione.
Inutile dire che Mister X è utile tanto quanto la sabbia nelle mutande, con Pesce Lesso che deve applicarsi da solo per smascherare le false sorelle che gli si parano davanti.
Ma ecco che quando un bel dì alla porta di casa bussa una leggiadra fanciullina, Pesce Lesso le crede immediatamente quando lei gli dice di essere sua sorella, mandando a quel paese la mancanza di prove concrete riguardo la parentela, come se finora nessuna ragazzina avesse cercato di infinocchiarlo per il proprio tornaconto.
Infine Pesce Lesso si ricongiunge alla vera sorella, dandole l’importante lezione di vita che l’amore tra fratello e sorella è molto più potente dell’amore tra due innamorati, come insegnano egregiamente gli hentai che hanno come protagonisti i fratelli.
Happy ending per tutti.

Dodici episodi sono decisamente troppi per una trama del genere.
Ogni puntata è dedicata a una ragazza e ai problemi che sta attraversando, con Pesce Lesso che corre di qua e di là per aiutarla e per scoprire, a fine puntata, che la ragazza in questione non è sua sorella.
Qualcuna invece gli fa lo scherzetto, dicendogli di essere sua sorella, giusto per tenere viva l'attenzione dello spettatore.
Attenzione che svanisce subito nell'episodio successivo, con la ragazza stessa che dopo aver fatto una risata ammette che stava prendendo in giro Pesce Lesso.
Non consiglio a nessuno questo anime.
Passate oltre che è meglio.