logo AnimeClick.it

-

<b>Contiene Spoiler.</b>

Questa è la seconda serie del mitico Ken il Guerriero, quella che pone fine alle vicende del nostro eroe, dando spiegazioni più accurate rispetto alla prima serie. In questa serie l'ambientazione è leggermente differente, Dopo che Ken se ne è andato con Giulia e Raul è morto, troviamo a dominare il mondo un imperatore che ha paura del buio e sfrutta i suoi sudditi condannandoli ai lavori forzati per produrre elettricità che illumini il suo palazzo.
In questo clima di tensione e crudeltà che afflige il mondo ritroviamo Bart e Liyn, i quali si sono trasformati in fuori legge che combattono sotto la bandiera a sette stelle di Hokuto aspettando il ritorno di Ken. Quando questo avviene iniziano le battaglie per sconfiggere il tiranno che è protetto dai guerrieri di Cento, tra cui Falcon (il più figo), il quale ha l'animo nobile come Ken ed è profondamente turbato dal comportamento del suo imperatore.
Dopo innumerevoli scontri Ken riesce a avere la meglio e a sconfiggere l'imperatore riportando la pace nel mondo, però uno dei generali di Cento scappa rapendo Liyn e la porta sull'isola dei Demoni. Ken e Falcon partono subito all'inseguimento e Flcon muore poco dopo esser sbarcato sull'isola dei Demoni a casa dello scontro contro un guerriero molto forte.
Qui Ken incontra Orc, un lottatore molto forte che si rivelerà un buon amico, e scopre la verità sulla sua infanzia infatti lui in realtà è nato su quest'isola.
Durante la sua permanenza sull'isola combatte contro i tre grandi Demoni dell'isola, due dei quali scoprirà essere suoi fratelli Io e Kaio.
Kaio il più forte è identico a Raul :) Qui la storia è un pò più sviluppata sulla spiegazione degli eventi passati, la grafica e il chara sono gli stessi quindi stesso voto..
Un meritatissimo 9!!!!