logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Essendo un fan accanito del videogioco la mia opinione non può che essere positiva, però devo dire che non sono stato soddisfatto a pieno, infatti il mio voto si ferma a 8. La cosa che mi hanno lasciato con un po' di amaro in bocca sono i combattimenti, infatti tutti quelli disputati nell'anime sono molto sintetici e privi di mosse presenti nel videogioco, sarebbe stato bello che ogni personaggio avesse compiuto una serie di combo, invece usano solo calci e pugni tutti uguali.
Per il resto, la storia mi è piaciuta molto, secondo me scritta eccellentemente, mentre i personaggi rispecchiano abbastanza fedelmente quelli del videogioco, anche se lottatori come Law, Paul, Yoshimitsu, King meritavano più spazio e invece si intravedono solo.
I 2 episodi raccontano di Kazuya, il figlio di Heihachi, che viene abbandonato proprio da quest'ultimo, infatti esso getta il figlio in un dirupo e non si fa più vedere. Ma a distanza di anni Heihachi convoca i migliori lottatori del mondo in un torneo, il tekken. Kazuya, che si salvò da quella vicenda, partecipa con il solo scopo di uccidere il padre, ma non sarà il solo a volerlo vedere morto...
Intanto, intrufolati nel torneo, 2 partecipanti fanno ricerche per i servizi segreti sui traffici della multinazionale di Heihachi.
Cosa dirvi... da GUARDARE!