logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Dennou Coil, la spirale elettrica, è una serie che ha avuto diversi riconoscimenti in patria. E come non essere d' accordo?
Un anime che all'inizio può sembrare un pò infantile, lento e confusionario a causa di tutti i termini informatici che vengono citati, ma che alla fine si rileva simpatico, interessante, originale e soprattutto piacevole.
I protagonisti sono proprio i bambini e le loro avventure nel cyber-spazio. Infatti in questa serie i protagonisti indossano degli occhiali speciali che permettono loro di vedere una realtà completamente virtuale piena di cose stravaganti, ma che tuttavia si scopre essere strettamente collegata al mondo reale.
Come anime, ricorda moltissimo quelli dello Studio Ghibli, per semplicità, scorrevolezza, per i temi un pò "infantili" e per i simpatici personaggi: Yoko si comporta un pò come Mei di Totoro, mentre i Mojo Mojo (gli animaletti di Isako) assomigliano molto alle palline di fuliggine. E poi come non adorare il piccolo Densuke che si caccia sempre nei guai?
Ottime le animazioni, simpatica la colonna sonora, carina (ed allo stesso tempo spaventosa) la voce di Saccì, il robottone pronto a formattare ogni cosa!
Una serie in parte "bambinesca" ma anche "misteriosa", perchè ,andando avanti con gli episodi, si è sempre curiosi di vedere che cosa succederà dopo. Curiosi come dei bambini appunto :P