logo AnimeClick.it


    -

    Collegato direttamente alla serie precedente Koi Suru Tenshi Angelique - Kokoro no Mezameru Toki, in questa seconda serie proseguono le avventure di Ange.
    Dopo aver sconfitto il nemico più insidioso, lo Spirito dei Sacria, ella si ritrova nella Terra Sacra dell'universo Seijuu, impossibilitata a contattare gli amici rimasti nella Terra Sacra dell'universo Shinchou.
    La Regina è scomparsa, e pare che l'unico modo per salvarla sia trovare i nove Gu1 [ continua a leggere]
    -

    Si tratta di un prequel dell'anime tratto dalla novella per bambini: Anne of Green Gables di L. M. Montgomery. Il prequel è tratto dal libro di Budge Wilson: Before Green Gables. La storia descrive i primi anni di vita della bambina orfana Anne, prima dell'incontro con la famiglia adottiva descritta in Anne of Green Gables.

    Nel 2008 è stato celebrato il 100° anniversario della novella originale Anne of Green Gables.
    La storia è molto conosciuta1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Cina 2 A.D.: la corrotta Dinastia Han ha gettato l'intero paese nel caos. I contadini si ribellano al governo. In un periodo di questo genere nasce lo spietato e malfamato eroe, Cao Cao Mengde. Distruggendo i vecchi costumi e valori, cerca di unire la Cina, insieme ad una banda di seguaci promettenti ed intellettuali, scelti per i loro talenti individuali e le loro potenzialità. Considerato, in generale, un furfante, Cao Cao Mengde viene descrit1 [ continua a leggere]
    -

    In un mondo in cui la stabilità delle varie Galassie è controllata dal potere di una Regina, cosa succede se una di queste Regine perde i suoi poteri?
    Dev'essere trovata una ragazza, la Stella Leggendaria, che possa salvare quella Galassia destinata a scomparire.
    Ma se la Stella è una semplice ragazza di campagna con poca fiducia in se stessa e piena di dubbi, come riuscirà a compiere la sua missione?
    Se volete saperlo seguite i nove Guardiani1 [ continua a leggere]
    -

    Creato da un manga scritto da Yumi Tamura.
    Basara ha come scenario il Giappone 300 anni dopo un enorme disastro. La civilizzazione era perduta, il clima aveva subito un cambiamento e molte aree si erano trasformate in deserto.
    La serie segue le avventure di Sarasa, una ragazza obbligata ad assumere l'identità del fratello gemello morto, destinato ad essere il Salvatore che sconfiggerà la tirannia che regnava in Giappone.
    Sarasa s'innamora di Shu1 [ continua a leggere]
    -

    Prima di dare il mio commento all'anime descrivo brevemente la storia.
    Il protagonista è Himura Kenshin, un samurai che ha partecipato attivamente alla fase di passaggio dalla caduta dello Shogunato alla restaurazione dell'Imperatore, aprendo le porte alla modernizzazione del Giappone (seconda metà del 1800). Ed in quel periodo partecipare attivamente, per un samurai, significava eliminare gli avversari. Con un passato da Assassino Leggendario,1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Ho appena finito di vederlo e devo dire che mi è davvero piaciuto molto, tant'è che non sono riuscita a fermarmi finché non l'ho finito XD. Hanno affrontato un argomento serio come la censura in modo perfetto perchè ha talmente tante scene divertenti che la visione fila liscia come l'olio. Anzi mi sono ritrovata a pensare che avrei voluto più episodi oltre ai 12. In pratica si ride, si piange e ci si emoziona con un pizzico di storia d'amore. Lo1 [ continua a leggere]