logo AnimeClick.it


    -

    "Inazuma Eleven: Ares no Tenbin" a differenza della serie originale che era amata dai bambini per la sua energia e le partite esaltanti, questa nuova iterazione sembra aver perso gran parte di quello spirito o meglio tutti i punti della vecchia serie ci sono ancora, ma è tutto ormai ripetitivo e monotono, le cose si ripetono senza offrire più nulla di nuovo e originale.

    Le tecniche speciali, un elemento fondamentale della serie, sembrano anche1 [ continua a leggere]
    -

    "Dragon Ball: La Battaglia degli Dei" è un tentativo della Toei di riaccendere la fiamma della saga animata di Dragon Ball, dopo il fallimento di "Dragon Ball GT", poiché il brand non aveva più nulla realizzato in animazione da 17 anni.

    Questo film animato, sebbene dotato di una grafica passabile e di alcune sequenze d'azione ugualmente passabili, per me ha più problemi e cose negative che pregi.

    Uno dei problemi risiede nei nuovi personaggi1 [ continua a leggere]
    -

    "The End of Evangelion" è un'opera che non lascia indifferenti. La vera conclusione della serie Tv del 1995, tanto attesa quanto discussa, mi ha lasciato con un amaro in bocca, ma allo stesso tempo con una profonda riflessione.

    Da un lato, apprezzo l'ambizione del film di affrontare temi complessi come l'alienazione, la depressione e il senso di inadeguatezza. La colonna sonora riesce a trasmettere un'intensità emotiva unica.

    Dall'altro, non p1 [ continua a leggere]
    -

    "Goldrake contro Mazinga" del 1976, incrocio tanto atteso tra due icone dei robot giapponesi, si rivela un'esperienza confusa e strana. Il film si perde in una trama frammentata e in sequenze che non si capiscono per nulla (ma dove caspita sono spariti i robot che vediamo nella prima parte?). Questo film inoltre ha un montaggio pessimo.
    Mi è piaciuto rivedere alcune icone provenienti dal mondo di Nagai, ma il risultato è alla fine caotico, c'è1 [ continua a leggere]
    -

    "Capitan Tsubasa", conosciuto anche come "Holly e Benji", è un anime per bambini che da piccolo avrò visto per intero una volta, quando lo hanno trasmesso su Italia 1.
    La storia di Oliver Hutton (Tsubasa) e dei suoi compagni, che lottano di partita in partita per vincere il campionato, ha appassionato molti bambini come me in quel periodo. Tuttavia, a distanza di anni, ho rivisto alcune puntate dell'anime su Italia2 trasmesso intorno alla mezzan1 [ continua a leggere]
    -

    "Stone Ocean" è una di quelle serie che ti mette hype, ma poi, proseguendo con la visione, episodio dopo episodio l'hype si spegne, sino a giungere a fine serie con poco interesse. La storia è lenta, e presto diventa poco interessante. I misteri attorno a Pucci e al piano generale sono confusi e tirati per le lunghe, con buchi narrativi e deus ex machina a salvarsi in corner. I combattimenti, un punto forte di "Jojo", sono in "Stone Ocean" spess1 [ continua a leggere]
    -

    "Yoroiden Samurai Troopers Message" sono degli OAV di chiusura della serie animata de "I cinque samurai", trasmessa in Italia in pochi canali regionali negli anni '90. OAV che sono stati rilasciati nel 1991, e dal mio punto di vista sono un finale deludente, e sottolineo non brutti ma deludenti. Gli OAV sono noiosi (troppi discorsi prolissi e noiosi) e deprimenti, da vecchio fan della serie mi sarei aspettato un finale più avvincente e ben diver1 [ continua a leggere]
    -

    Il film animato di "Super Mario", uscito nel 2023, è un prodotto destinato principalmente ai bambini. La trama, infatti, è molto semplice e infantile, e si basa sulla classica e abusata storia del "qualcuno deve salvare qualcun altro".

    Mario, un idraulico di Brooklyn, viene chiamato a salvare la principessa Peach, rapita dal malvagio Bowser, re di un regno sotterraneo. Mario, insieme a suo fratello Luigi, intraprende un'avventura pericolosa pe1 [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    "Elemental" è un film Disney/Pixar uscito al cinema nel 2023 che colpisce per il suo stupendo world building e la bella trama la quale trasmette allo spettatore, in un modo molto intelligente, diversi messaggi positivi.
    La storia, ambientata in una città dove convivono creature elementali di fuoco, acqua, terra e aria, è un'allegoria della diversità e dell'inclusione.

    Il magnifico world building è uno dei punti di forza del film, una grafica C1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    "Buzzer Beater" è ambientato in un ipotetico futuro dove gli alieni sono arrivati sulla Terra e giocano a basket. Il protagonista, Hideyoshi, è un teppista dei bassi fondi di New York che vede l’annuncio in televisione e si presenta alle selezioni. Con un po’ di fatica la squadra viene messa insieme, e i membri iniziano a giocare le prime partite.

    La prima parte dell'anime mi ha spesso annoiato, senza quasi nulla che mi venga da considerare deg1 [ continua a leggere]
    -

    Ho visto i primi sette episodi e mi sento di dire che è il solito anime shonen, buono, ma con sempre il solito canovaccio, più o meno, che ha il personaggio principale ben sviluppato, un ragazzo bullizzato dai suoi compagni che cerca di non farsi pestare in continuazione. Un giorno entra in un dojo sotto la raccomandazione di una nuova compagna di classe, dove apprenderà delle arti marziali.

    L'anime è un miscuglio di scene divertenti, di combat1 [ continua a leggere]

    5.5/10
    -

    "Bleach" è uno shonen non originalissimo, un anime che si rifà ad altri anime passati, l'autore Kubo ha affermato infatti che si è ispirato a Saint Seiya per la realizzazione di questo prodotto, quindi per forza richiamare alla mente ricordi di altre serie molto più vecchie.
    Non mi sento di dare un voto molto positivo a questo anime che non ho ancora finito, anche se sono a buon punto nella visione.

    L'anime ha una grafica piacevole, ma in molt1 [ continua a leggere]