logo AnimeClick.it


    -

    Il fandom, si sa, è di facili pregiudizi. Quello di Gundam poi, soprattutto lo zoccolo duro cresciuto con le serie UC, lo è in particolar modo. E puntualmente, da G Gundam in poi, ogni serie ambientata in timeline alternative è sempre stata vittima di polemiche feroci, a volte legittime, altre molto meno.
    Certo, le premesse con cui Sunrise ha lanciato Gundam AGE non hanno aiutato a tenersi buoni gli aficionados di vecchia data. Con l'intento di1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Inizialmente concepita come un progetto di reinterpretazione in chiave anime di alcuni dei più celebri personaggi Marvel, la collaborazione tra la Casa delle Idee e Madhouse ha poi cambiato rotta per ragioni commerciali, e la serie animata dedicata ad Iron Man è stata inserita in un universo non dissimile da quello della versione cinematografica, sebbene le origini mostrate nell'anime siano leggermente diverse rispetto al film.

    Grazie a un inte1 [ continua a leggere]
    -

    Come il brand "Mobile Suit Gundam" fino a qualche anno fa rappresentava la bandiera del genere dei Real Robot, Sunrise ha prodotto per tutto il decennio dei '90 un filone, quello degli Yuusha, che rappresentava la massima espressione del concetto di Super Robot.
    Rimaste relegate prevalentemente al mercato orientale, le serie Yuusha (meta-titolo che omaggia una celebre serie Sunrise degli anni '70, Yuusha Raideen), si propongono ad un target giov1 [ continua a leggere]