logo AnimeClick.it


    -

    Voglio cominciare questa recensione con delle premesse. Questo film va visto con lo spirito giusto per carpirne la totale essenza. Non è un’opera creata per farci del merchandising.
    È il secondo film del grande studio Ghibli che vedo (il primo è stato “Principessa Mononoke”), e devo dire che gli ottimi commenti, riferiti a questa casa di produzione sono più che meritati.

    Quest’opera, tratta dall’omonimo libro, è diretta dal maestro Isao Takahat1 [ continua a leggere]
    -

    La prima volta che vidi quest’anime ero solo un ragazzetto che non ne sapeva nulla di anime e devo dire che non mi colpì molto. Il motivo? Bè quella era la versione Mediaset (questo dice parecchie cose). Poco tempo fa decisi di rivederlo per nostalgia dei vecchi tempi, però stavolta vidi la versione senza censure. Il risultato? Non mi staccavo più dal monitor.
    Ebbene si, Kimagure Orange Road è uno di quegli anime che ha come fulcro la vita di t1 [ continua a leggere]
    -

    Neon Genesis Evangelion è un’anime creato nel 1995, quindi a tutt’oggi ha ben 14 anni. Un’età che per altri anime sarebbe come dire che è passato un secolo, con Evangelion però non è così. Esso continua ancora a far emozionare a tanti anni di distanza, anche avendolo visto centinaia di volte (e personalmente lo conosco da neanche 2 anni). Ho visto quest’anime perché mi fu consigliato da un amico, e devo dire che ne è valsa veramente la pena. Una1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Cosa dire su quest'anime. Uno che non ne capisce niente direbbe solo che è un "cartone animato" con tanto sangue (che di certo non manca). A me però è piaciuto tantissimo perchè il tema centrale non è la violenza, ma è il perchè di tanta efferatezza. Ogni episodio ti tiene incollato allo schermo e i colpi di scena sono moltissimi. Personalmente mi ero promesso di vedere una puntata al giorno. Risultato: in tre giorni l'avevo imparato a memoria.1 [ continua a leggere]