logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    Ciao a tutti, ragazzi, di solito non ho molta voglia di scrivere recensioni, ma per "Aquarion Evol" farò un'eccezione.
    Premettendo che ho visto anche la precedente serie (come voto le darei 7), devo dire che in "Evol" ci sono dei sostanziali miglioramenti della trama: molto più articolata e complessa, nei primi episodi potrebbe non sembrare così, ma andando avanti dopo 6 o 7 puntate si inizierà a intravedere la vera storia, che non è come può se1 [ continua a leggere]
    -

    Personalmente posso definire "Fortune Arterial" con una sola parola : orribile. Facevo parte del team fansub che lo subbava e devo dire che, tutte le volte che mi toccava fare il check di questa serie, era un patimento. L'unico episodio leggermente interessante era il primo, in cui, verso la fine, sembrava che le vicende potessero prendere una piega interessante, invece l'anime rimane monotono per tutti gli altri 11 episodi restanti. Mai visto u1 [ continua a leggere]
    -

    Per ora ho visto solo il primo episodio disponibile in italiano, ma posso già affermare che, per me, questo è uno degli anime più interessanti del 2010, insieme ad Angel Beats.
    La trama segue fedelmente il manga, e quindi risulta interessante, coinvolgente e sanguinosa; anzi quasi quasi la versione anime ha un che in più della versione cartacea. La grafica secondo me è molto bella e curata e le musiche le trovo perfette per un opera del genere.1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    07-Ghost è un anime decisamente interessante, inizialmente sembrava promettesse moltissimo, ma andando avanti purtroppo si nota che molti elementi della trama sono trascurati o mal sfruttati. E' molto bello il potere con cui combattono, ma nella storia ha un ruolo piuttosto marginale. In alcuni punti la storia è un po' troppo fantasiosa, o troppo surreale, e ciò sminuisce l'interesse dello pettatore. Quest'anime racchiude comunque il valore dell1 [ continua a leggere]
    -

    Brotherhood è la nuova serie animata dell'acclamato Full Metal Alchemist! Questo nuovo capitolo è una nuova versione della storia, che riparte dal principio per essere più fedele al manga.
    Graficamente è migliore (anche se di poco) alla serie vecchia, ma per quanto riguarda lo sviluppo della storia, il tutto è stato accelerato, il che la fa risultare monotona e poco interessante, anche perché sono state rimosse diverse parti importanti per lo sv1 [ continua a leggere]
    -

    "Il mago del cielo d'argento" è l'ottavo film della saga di Detective Conan, e come tutti gli altri ha una trama ben articolata e interessante, però questo film rispetto agli altri offre una maggiore dose d'azione.
    Il film inizia con il classico caso su cui il detective Kogoro deve investigare, tutto fila liscio per i nostri protagonisti fino a che non salgono in aereo, dove un classico volo di linea si potrebbe trasformare in una tragedia.
    Que1 [ continua a leggere]
    -

    Resident Evil - Degeneration secondo la mia opinione è un buon prodotto, i suoi punti forti sono la grafica 3D curatissima e molto realistica (in alcune sequenze sembra proprio che sia un film girato con veri attori) e i combattimenti mozzafiato. L'unica pecca è la trama. Mi aspettavo infatti che seguisse la storia dei precedenti videogiochi della serie. Comunque è un buon prodotto.

    9.0/10
    -

    Gantz è un ottimo anime da tutti i suoi punti di vista: grafica ottima e curata, animazioni fluide, musica ottima, sopratutto la opening fantastica, CG usata perfettamente e infine trama ottima e ben sviluppata.
    Gantz è un anime molto violento e maturo, i personaggi sono ben curati, l'unica cosa di cui mi lamento è il finale... non degno di una serie così bella!

    Consigliato a tutti!
    -

    Vedere quest'anime è stata una tremenda delusione, già gli altri Dragon Ball erano parecchio noiosi, questo poi!
    Non è altro che Dragon Ball Z restaurato in video 16/9 e con parti tagliate, quindi... una schifezza, la grafica e i disegni sono i soliti di 20 anni fa, a parte la sigla, di cui non mi lamento (completamente ridisegnata e fatta con Computer Grafica) per il resto è una completa delusione!!
    -

    Molto, molto bello! grafica molto curata e pulita, musica ottima, trama molto simpatica e interessante. La doppiatura italiana è stata perfetta.

    Quest'anime riesce a prendere lo spettatore fin dall'inizio e a farlo appassionare a tutti i personaggi e ai luoghi. Un film che va assolutamente visto, lo merita!
    -

    Bhè Serial Experiments Lain è sicuramente uno degli anime più strani mai inventati! La storia è abbastanza interessante, però in alcuni momenti il modo in cui viene mostrata può sembrare un po' noiosa (come ad esempio l'inizio sempre uguale di ogni episodio, oppure tutte quelle scene inutili allo svolgimento della storia), comunque la trama è ottima, anche fin troppo complessa forse, infatti sicuramente la prima volta che lo si vede non si capis1 [ continua a leggere]
    -

    Bellissimo questo film, che insieme all'altro completano definitivamente la serie Aquarion! La grafica 3d e le animazioni sono come al solito impeccabili, e direi che sono state migliorate... La storia purtroppo è molto cupa...
    Non ho dato 10 a questo bellissimo anime perchè quando una persona lo guarda per la prima volta senza sapere cos'è, non capisce al volo i fatti accaduti e l'ambientazione...!
    Spero che in futuro anche l'Italia possa g1 [ continua a leggere]