9.0/10

Background molto curato ed interessantissimi zoom, in particolare, sulla tradizione Ainu e dell'Hokkaido. Disegni stupendi, soprattutto nelle scene di combattimento.
    Contenuti molto vari e incentrati sia sulla storia della guerra russo-giapponese, sia sulla vita quotidiana dei personaggi.
    Personaggi ben caratterizzati: sia caratterialmente che fisicamente.
    L'edizione J-Pop è bellissima, con delle fantastiche illustrazioni sugli abiti tradizion1 [ continua a leggere]

L'edizione italiana è molto bella e curata nei dettagli, soprattutto nella sovraccoperta, che riporta delle parti lucide e rialzate.
    Mi è piaciuta molto l'idea di sviluppare tutto il manga con il solo colore rosa e anche quella di raccontare una storia un po' tabù.
    I disegni sono particolari e non mi hanno fatta impazzire ma nemmeno delusa particolarmente.
    La trama è semplice e scarna, ma i concetti che vuole passare sono attuali e rassicuranti.1 [ continua a leggere]

Ho iniziato questo manga con delle altissime aspettive date dall'autoconclusione, della copertina e dalla trama.
    Disegni curati nei dettagli e molto piacevoli.
    Impaginazione curata e comoda per la lettura.
    La trama mi ha un po' delusa: scarna, colpi di scena prevedibili, poco originale.
    Forse un centinaio di pagine in più con migliore caratterizzazione dei personaggi ed un minimo di background sarebbero state più che necessarie.
    Non una totale1 [ continua a leggere]